Locarno 74 – Premio Rezzonico a Gale Anne Hurd

Il premio per i protagonisti e le protagoniste della produzione internazionale sarà assegnato a Gale Anne Hurd, produttrice di Terminator e The Walking Dead

Al Locarno Film Festival, quest’anno in edizione fisica dal 4 al 14 agosto, il premio Raimondo Rezzonico per i protagonisti e le protagoniste della produzione internazionale sarà assegnato a Gale Anne Hurd, produttrice e sceneggiatrice statunitense, figura centrale del grande e piccolo schermo avendo prodotto film che hanno contribuito a rinnovare il genere sci-fi. Prodotti rimasti nella memoria collettiva come Terminator di James Cameron (1984) e franchise iconici come The Walking Dead che ha segnato la neoserialità televisiva.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Il sodalizio più importante è nettamente quello avuto con James Cameron. Iniziato nel 1984 con il primo Terminator e continuato con altri prodotti iconici, premiati all’Academy, come Aliens (1986) e The Abyss (1989) o Spiriti nelle tenebre di Stephen Hopkins (1996). Attualmente figura tra i produttori esecutivi di serie come The Walking Dead, arrivata all’undicesima e ultima stagione, e Fear the Waliking Dead.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

La premiazione avverrà la sera di sabato 7 agosto accompagnata da un omaggio con due film che hanno segnato la sua carriera.

  • The Terminator di James Cameron (1984), presentato in Piazza Grande
  • Dick di Andrew Flaming (1999)

Il pubblico e gli ospiti del Festival avranno anche l’occasione di assistere a un incontro con la produttrice, moderato da Marcello Paolillo, domenica 8 agosto alle 10.30 che si terrà al Forum @laRotonda come tutti gli incontri con gli ospiti per questa edizione di Locarno. Gale Anne Hurd sarà inoltre ospite di StepIn, il Think Tank di Locarno Pro sul futuro dell’industria cinematografica, con un Keynote Speech sulla sua esperienza professionale e la tematica della parità di genere nell’industria audiovisiva. Il Premio Raimondo Rezzonico, offerto dal Comune di Minusio, è stato istituito nel 2002, in memoria del Presidente che ha presieduto il Festival dal 1981 al 1999.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *