Looper, macchina del tempo per Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt

 Il regista Rian Johnson sul set di LOOPER

Ecco una nuova immagine di Looper (info e prime foto) sci-fi d'azione in uscita a settembre 2012, una nuova collaborazione del regista Rian Johnson e dell'attore che ha contribuito a lanciare nel 2005, con il suo bell'esordio Brick: Joseph Gordon-Levitt (The Dark Knight Rises, Lincoln, Django Unchained, già criminale in Killshot) nei panni del mercenario Joe.


--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Il suo è un mestiere non comune: le sue vittime, incappucciate e legate, gli vengono inviate dalla mafia del futuro. Una volta uccise dai "Loopers", non lasceranno alcuna traccia nel mondo che verrà, come se non fossero mai esistite. Una confortevole e pulita soluzione per l'organizzazione criminale che stipendia Joe. I problemi iniziano a sorgere quando dal futuro arriva una vittima senza cappuccio e piuttosto bellicosa: Bruce Willis (che vedremo nel secondo The Expendables) che altri non è che Joe stesso, 30 anni dopo.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

Bruce Willis in LOOPER di Rian Johnson - prima fotoNel cast anche Emily Blunt (Il diavolo veste Prada, I guardiani del destino) Paul Dano (Cowboy & Aliens, For Ellen) Piper Perabo (The Prestige, Carriers) e Jeff Daniels (Il calamaro e la balena, Infamous, State of Play, Urlo). Looper, attualmente in postproduzione, girato tra Napoleonville e New Orleans (Louisiana) e i panorami futuribili di Shangai, e primo film in cui Johnson ha potuto disporre di un budget considerevole, uscirà il 28 Settembre 2012 per Sony Pictures.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

 

 

Nell'attesa, il regista, che nella nostra cover posa all'interno della "macchina del tempo" di Looper, cura personalmente un tumblr sempre aggiornato con curiosità dal set e foto dei membri della crew al lavoro. Tra loro, Chris Mears e Jeremy Peirson, impegnati nel suono, Joseph Kirkland, assistente montatore, e Nathan Johnson, fratello di Ryan e compositore per i suoi film precedenti (Brick e The Brothers Bloom, ancora inedito in Italia) così come è sempre lo stesso il direttore della fotografia, Steve Yedlin.

 

Ultimamente Rian Johnson ha diretto anche Fly, un episodio della quarta stagione di una delle serie tv più valide e affascinanti degli ultimi anni: Breaking Bad.