Love and Secrets
di Andrew Jarecki
Titolo originale: All good things
Interpreti: Ryan Gosling, Kristen Dunst, Frank Langella, Kristen Wiig, Nick Offerman, Philip Baker Hall, Diane Venora, John Doman
Origine: Usa, 2010
Distribuzione: Bim
Durata: 101'
New York, anni 80. David (Ryan Gosling – Le idi di Marzo, Crazy, Stupid, Love, Drive, Blue Valentine, Lars e una ragazza tutta sua) è il giovane erede di una dinastia di ricchissimi proprietari immobiliari. Un giorno, mentre sta facendo il giro dei suoi affittuari, incontra Katie (Kristen Dunst – Melancholia, Star System – Se non ci sei non esisti, Spider-Man 3, Marie Antoinette, Elizabethtown) di cui si innamora follemente. Nonostante la disapprovazione del ricchissimo e potente padre di lui (Frank Langella – Wall Street: Il denaro non dorme mai, The Box, Frost/Nixon – Il duello, Good Night, and Good Luck, La nona porta), i due si sposano e vanno a vivere in campagna. Purtroppo le esigenze lavorative della società di famiglia costringono David a tornare a New York e a prendere il timone della società. Con il ritorno nella metropoli, il legame fra i due sposi si deteriora anche a causa degli strani comportamenti tenuti da David, ogni giorno più ossessivo e violento. All'improvviso Katie sparisce nel nulla facendo diventare David il maggior sospettato.
Ispirato ad un fatto di cronaca (la scomparsa di Kathie Durst avvenuta a New York nel 1982), la pellicola d'esordio di Andrew Jarecki è stata per anni tenuta in disparte dalla Weinstein Company . E' stato lo stesso regista a comprare i diritti della pellicola e a organizzare una distribuzione internazionale. Nel cast hanno delle piccole ma importanti parti anche l'attrice comica Kristen Wiig (Le amiche della sposa, Molto Incinta, Paul, Cattivissimo Me, Notte folle a Manhattan), Philip Baker Hall (50 e 50, I pinguini di Mister Popper, Zodiac, In Good Company, Una settimana da Dio), Nick Offerman (Sin City, L'uomo che fissa le capre, Cursed – Il maleficio, Formula per un delitto) e Diane Venora (Heat – La sfida, Insider – Dietro la verità, The Jackal, Romeo + Juliet).
(L.M.)