L’ultimo concerto di Fortnite è il più visto di sempre
Numeri da record per l’evento musicale in-game di Fortnite che ha chiuso il Capitolo 2 Remix, con protagonisti Snoop Dogg, Eminem, Ice Spice e Juice WRLD
Il 30 novembre si è tenuto il Fortnite Chapter 2 Remix The Finale, concerto in-game che ha visto esibirsi i rapper Eminem, Snoop Dogg, Ice Spice e Juice WRLD. Secondo i dati forniti da Epic Games, l’evento è stato visto da oltre 14 milioni di giocatori e trasmesso da oltre 3 milioni di streamer, stabilendo un nuovo record per un concerto live all’interno di un videogioco – il precedente era di 12 milioni per il concerto di Travis Scott del 2020 – e diventando uno dei più seguiti nella storia di Fortnite. Tale successo ha spinto gli sviluppatori a trasmettere una replica il giorno successivo e a pubblicare su YouTube il video completo.
Il concerto, durato circa dieci minuti, si è aperto con con il nuovo singolo di Snoop Dogg Another Part of Me (feat. Sting), per proseguire con la performance di Ice Spice e con un combattimento in stile anime mecha tra Eminem e Mecha Team Leader, una delle skin più popolari tra i giocatori. Il finale ha poi reso omaggio a Juice WRLD, rapper scomparso nel 2019, con il nuovo brano Empty Out Your Pockets, di cui è stato pubblicato su YouTube il video musicale ufficiale.
The Finale era l’evento conclusivo Fortnite: Capitolo 2 Remix, iniziato lo scorso 1 novembre, in cui i giocatori hanno potuto esplorare una versione rivisitata dell’isola classica del battle royale e ottenere ricompense uniche sconfiggendo le versioni digitali di Snoop Dogg, Eminem e Ice Spice. A dicembre inizierà invece la Stagione 1 del Capitolo 6, intitolata Demon Hunters, con una nuova mappa a tema anime giapponesi.