Mad Max in copertina su Film Tv

Mad Max in copertina su Film TvSpeciale Festival di Cannes. Tris italiano con Garrone, Moretti e Sorrentino; una messe di titoli sul fronte orientale, i francesi capitanati da Jacques Audiard e gli esordi inglesi di Michel Franco e Yorgos Lanthimos. La corsa per la Palma d’oro si annuncia agguerrita.

 

Fuori concorso invece Mad Max – Fury Road, nuovo capitolo dell’epopea post-apocalittica creata dall’australiano George Miller. Mel Gibson lascia il posto a Tom Hardy, ma lo spettacolo promette ancora una volta sangue, polvere e adrenalina.

 

Da Apichatpong Weerasethakul a Brillante Mendoza, da Naomi Kawase a Kiyoshi Kurosawa passando per Roberto Minervini: la sezione Un certain regard del Festival insegue visioni inedite.

 

Esce in sala giovedì 14 maggio Il racconto dei racconti – Tale of tales, il più ambizioso film di Matteo Garrone. Ispirato a Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, è un trittico di fiabe barocche tra Gomorra, i fratelli Grimm e David Cronenberg.

 

Tra scoperte di talento e schegge di cineasti consolidati, la Quinzaine des réalisateurs torna alle origini proponendosi come territorio d’autore, da Philippe Garrel a Miguel Gomes.

 

Mad Men si avvia verso il gran finale. Attraverso il suo tormentato protagonista Donald Draper, si racconta il lato oscuro del Sogno americano.

 

Intervista a Bill Prady, creatore della fortunata serie televisiva The Big Bang Theory, la sitcom più nerd di tutti i tempi arrivata alla sua ottava stagione. Serial Minds con la prima stagione di Empire.

 

Locandina del capolavoro di Martin Scorsese New York, New York, omaggio personalissimo al musical degli anni d’oro con Robert De Niro e Liza Minnelli.