Mads "Hannibal" Mikkelsen su "Film Tv"

mads mikkelsen su film tvIl Numero 22 dedica la copertina a Mads Mikkelsen, l’attore danese che interpreta nella nuova serie tv Hannibal, il giovane Dottor Lecter, raffinato e con lo sguardo perforante dell’assassino. Il progetto di Bryan Fuller è un prequel dei film dedicati al personaggio creato da Tom Harris.

Dal 6 giugno sarà nelle sale Holy Motors di Leos Carax: il regista si insinua nel grembo inconscio del cinema, con un cast variegato e con una grande interpretazione dell'attore feticcio Denis Lavant.

Intervista a Giancarlo Giannini, dal 30 maggio nelle sale con Ti ho cercata in tutti i necrologi. Dal grande al piccolo schermo, con cinquant'anni di carriera alle spalle, l’attore/autore ritorna per la seconda volta alla regia e non rinuncia al ruolo da protagonista.

L’estate 2013 invece sarà all'insegna dei classici Disney, pronti a rivivere sul grande schermo. Tornano in sala gli intramontabili dell'animazione statunitense: il 1° e 2 giugno Gli Aristogatti, l’8 e il 9 giugno Il libro della giungla e Le Avventure di Peter Pan il 29 e 30 giugno.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Inoltre: l’intervista con Nicolas Winding Refn, il regista di culto che ha portato al Festival di Cannes il revenge movie Solo Dio perdona. Un film sanguinario, ambientato in Thailandia, su una faida criminale tra balere e poliziotti corrotti.

Dal 30 maggio arriva in sala Una notte da leoni 3 di Todd Phillips, chiusura della saga di culto della nuova commedia hollywoodiana.

  

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Negli Scanners vengono analizzate tre opere davvero singolari nell’estetica e nei contenuti. 
Red State
di Kevin Smith, satira orrorifica di un brandello di mondo, le cui logiche sono il forte cristianesimo, la rigorosa omofobia e le politiche contro l’aborto. 
Hobo with a Shotgun di Jason Eisener, storia tra giustizialismo divertito e quello privo di senso.

Un homme qui crie  di Mahamat-Saleh Haroun, film in grado di raccontare la complessità della storia africana, tra colonialismo e tradizione, tra sogno e povertà.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

La Locandina in Regalo celebra Akira, per la regia di Katsuhiro Ôtomo, in sala solo per il 29 maggio.

Telepass si diverte a indagare sulla serie Aiutami Hope! che da martedì 4 giugno trasmetterà la 3a stagione su Fox Hd. La comedy è stata creata da Greg Garcia e riproduce la follia di un nucleo famigliare, in cui Jimmy, venticinquenne, dopo aver trascorso una notte con Lucy, diviene padre ed è destinato a crescere con la sua famiglia la piccola Hope.