Magic Mike XXL in copertina su Film Tv

La cover story della settimana è dedicata a Magic Mike XXL, un road movie verso l’ultimo, memorabile spettacolo di Mike.

Dopo il successo planetario di Magic Mike, tornano sotto i riflettori gli spogliarellisti più famosi d’America. Dopo tre anni, ci sono ancora Channing Tatum e Joe Manganiello, e c’è Soderbergh, ma non più dietro la macchina da presa. Al suo posto l’amico Gregory Jacobs.

 

Ha aperto la Mostra di Venezia e il 24 settembre arriva nelle sale italiane. I protagonisti e il regista di Everest raccontano le difficoltà e le soddisfazioni del set più estremo della loro carriera.

 

Spedizione in terra selvaggia e martirio come Cannibal Holocaust, derive splatter e citazioni per principianti del genere come Cannibal Ferox. Ma non pensate che The Green Inferno sia solo una versione aggiornata del cannibal movie italiano. Dal 24 settembre in sala, il nuovo film di Eli Roth saprà regalarvi sorprese.

 

Roger Waters – The Wall sarà sui grandi schermi (solo) per tre giorni a celebrare il The Wall Live, portato in giro per il mondo tra il 2010 e il 2013 dallo storico bassista dei Pink Floyd.

 

Nell’attesa di ghiotte novità sul sequel di Blade Runner, la rubrica Scanners della settimana è interamente dedicata a Denis Villeneuve, ora in sala con Sicario: Un 32 août sur terre, l’opera prima, odissea grottesca, commedia nera; Maelström, un vortice di correnti contraddittorie; Polytechnique, tratto un fatto vero, viaggio alla radice dell’estremismo reazionario e dell’odio sociale.

 

Per la rubrica musicale: l’ultima fatica da produttore di Wayne Coyne dei Flaming Lips è Miley Cyrus & Her Dead Petz, nuova collaborazione con la ex Hanna Montana, un disco labirintico che promette, nel bene e nel male, di non lasciare indifferenti. Trevor Dunn, Jamie Saft, John Zorn, Mats Gustafsson, ovvero gli Slobber Pup: dopo l’esordio del 2013, ritornano con Pole Axe. Tra nostalgia e inediti la raccolta (enorme, 23 cd) The Isley Brothers: The RCA Victor and T-Neck Album Masters (1959-1983). L’ultimo video di ASAP Rocky per il suo singolo Everyday, firmato da Emmanuel Cossu del duo Fleur & Manu, con cameo di Rod Stewart.

Per dieci lunedì su Sky Atlantic va in onda la serie Texas Rising, ovvero la battaglia di Alamo e l’annessione del Texas “raccontate” dalla regia di Roland Joffè e da un cast imponente. Il mercoledì su Premium Action è tempo di soprannaturale, di spiriti e di Constantine, esorcista e investigatore dell’occulto. Serial Minds dedicato alla serie satirica HBO The Brink.

 

La locandina della settimana è Fortapàsc di Marco Risi.