Main dans la main, terza regia per Valérie Donzelli

Dopo La Guerre Est Déclarée

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

L'attrice francese Valérie Donzelli ha completato il suo terzo lungometraggio da regista, Main dans la main.

--------------------------------------------------------------
40% DI SCONTO, IL 29 FEBBRAIO! UN’OFFERTA CHE ARRIVA SOLO OGNI 4 ANNI! COGLIETE L’ATTIMO.

--------------------------------------------------------------

Main dans la main, seconda regia per Valérie DonzelliÈ una storia d'amore tra commedia, dramma e musical, scritta dalla stessa Donzelli insieme a Gilles Marchand – regista di Qui a tué Bambi? e L'autre monde e ottimo sceneggiatore, per Laurent Cantet e Dominik Moll tra gli altri – e Jérémie Elkaïm – l'ex compagno, attore in Polisse, con il quale ha scritto e interpretato una storia semiautobiografica, La Guerre Est Déclarée, presentato a Cannes 64 nella Semaine de la Critique e vincitore dell'Etoile d'Or 2012 per il miglior script.

Stavolta la Donzelli interpreta un ruolo minore. I protagonisti sono Jérémie Elkaïm nel ruolo del ballerino dilettante Joachim  e Valérie Lemercier (Vendredi soir, Le petit Nicolas, L'amore dura tre anni) nei panni di  Hélène, direttrice di un'importante scuola di danza parigina. Difficile immaginare due persone più diverse, che tuttavia sono irresistibilmente attratte da una forza quasi diabolica…

Nel cast anche Béatrice de Staël (Superstar) il veterano Philippe Laudenbach (Finalmente domenica, Mon oncle d'Amérique, Uomini di Dio – in La guerra è dichiarata era il padre della protagonista) e altri due attori/registi: Éric Lartigau (Prestami la tua mano, Gli Infedeli) e  Katia Lewkowicz, al suo esordio dietro la macchina da presa con Pourquoi tu pleures?, interpretato dalla Donzelli accanto a Nicole Garcia, Emmanuelle Devos e Benjamin Biolay. (m.p.)

 

----------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA CON FRANCO FERRINI, DAL 12 MARZO!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative