Mamoru Oshii tra "Tetsujin 28-go" e "Assault Girls"

 

Mamoru Oshii

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali sulla natura del progetto: sarà un live action o un film animato. Quel che è certo è che si tratta del prossimo progetto di Mamoru Oshii, il maestro giapponese di Ghost in the Shell, Patlabor, Jin Roh, Avalon, Tachiguishi retsuden, The Sky Crawlers.

Secondo quanto riporta animenewsnetwork Oshii, nel corso della presentazione di Assault Girls ha confermato la sua intenzione di realizzare un adattamento cinematografico dello storico manga di Mitsuteru Yokoyama (Giant Robot, La maga Sally, Babil Junior) pubblicato tra i '50 e i '60.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Di Tetsujin 28-go (l'anime è inedito in italia, ma un remake del 1980 è stato trasmesso in Italia con il titolo Super Robot 28) Oshii ha già curato una rappresentazione teatrale, con un robot alto 6 metri e pesante 500 chili. A Kobe, città natale di Mitsuteru Yokoyama, il manga è molto popolare, ed è stato omaggiato con alcuni lampioni decorativi; inoltre da Ottobre 2009 una gigantesca statua del robot in scala reale, alta ben 18 metri, veglia il parco di Wakamatsu.

Il progetto, a cura di Hikari Productions e IMAGI, era già stato annunciato da un sito teaser nel gennaio 2009 e dovrebbe vedere la luce nel 2011. Se Tetsujin 28-go fosse un live-action, sarebbe la seconda versione realizzata dopo il film di Shin Togashi del 2005.

Nell'attesa, galleria fotografica e full trailer di Assault Girls, ultimo live-action di Oshii, con Rinko Kikuchi (Babel, The Brothers Bloom, Shangai) e colonna sonora del grande Kenji Kawai).

Assault girls, di Mamoru Oshii (2009) – full trailer

 

Se rimosso, visibile anche qui o sul sito ufficiale