Mangia prega ama

Mangia, Prega, AmaInterpreti: Julia Roberts, Javier Bardem, Richard Jenkins, Billy Crudup, James Franco, Luca Argentero
Origine: Usa 2010
Distribuzione: Sony Pictures

------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Durata: 133'

Liz Gilbert (Julia Roberts – Pretty Woman, Mystic Pizza, Erin BrockovichOcean's Eleven, Duplicity) è una donna apparentemente appagata dalla vita. Benestante, con un buon lavoro, ma un matrimonio ormai alle spalle con Steven (Billy Crudup – Sleepers, Tutti dicono I love you, Quasi famosi, Big Fish, The Good Shepherd) che le fa chiedere se non ci sia altro da scoprire lontano da casa. Inizia così un viaggio intorno al mondo, scandito dalle tappe in Italia, dove impara a godere veramente dei piaceri della tavola, in India, dove conoscerà un uomo (Richard Jenkins – Silverado, Hannah e le sue sorelle, Blue Steel-Bersaglio mortale, Wolf-La belva è fuori, L'ospite inatteso) che la inizierà a un percorso spirituale, e infine a Bali, dove ritroverà l'amore con l'affascinante Felipe (Javier Bardem – Carne tremula, Mare dentro, Non è un paese per vecchi, Vicky, Cristina,  Barcelona).

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Il film è tratto dal bestseller di Elizabeth Gilbert, Eat Pray Love, diventato un vero vademecum per le donne in crisi d'identità tanto da aver lanciato il world around ticket, il biglietto aereo unico per girare tutto il mondo. La stessa Robert si era dichiarata fan del libro sperando di poter avere il ruolo di protagonista. La Gilbert non è nuova agli adattamenti cinematografici: già nel '97 da un suo articolo sulla propria esperienza di barista era nata la commedia sentimentale Le ragazze del Coyote Ugly, interpretata da Piper Perabo. Mangia prega ama è il secondo lungometraggio di Ryan Murphy (Correndo con le forbici in mano), più noto come geniale creatore di serial televisivi, fra cui Nip&Tuck, rivoluzionaria serie sulla chirurgia estetica, e il fenomeno dei penultimi Emmy Awards, Glee.
La colonna sonora del film è composta da Eddie Vedder, già autore della soundtrack di Into the Wild. Nella parte italiana del film piccolo ruolo per Luca Argentero, nei panni di un'attraente guida turistica.

(F.P.)

Trailer 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------