Manuale d'amore 3

Robert De Niro Riccardo Scamarcio Manuale d'amore 3Interpreti: Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone

Origine: Italia, 2011

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Distribuzione: 01 distribution

Durata: 110'

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

 

Manuale d’amore 3 è il nuovo film di Giovanni Veronesi,terzo episodio che completa la “trilogia dell’amore”.

Dalle pellicole precedenti sono stati riconfermati Scamarcio (Tre metri sopra il cielo,Romanzo criminale),Bellucci ( e verdone,accompagnati in questa pellicola da un mosrto del cinema,Robert De Niro.

A differenza degli altri film,questo è suddiviso in soli tre episodi anziche’ quattro.

Nel primo episodio intitolato “Giovinezza”, si analizza la relazione tra Roberto(Scamarcio) e Sara(Valeria Solarino), prossimi al matrimonio, fino a quando il giovane non incontrerà Micol, con la quale proverà emozioni fino ad allora mai avute, per una concezione diversa del turbine amoroso.

In “Maturita’, appare Fabio(Carlo Verdone), sposato da 25 anni e da sempre fedele a sua moglie; un abbaglio per una donna che potrebbe essere la prima scappatella dopo anni di matrimonio si rivela però essere un incontro molto più accattivante, lontano da quello pensato, motivo per cui dovrà liberarsene.

Nell’ultimo episodio, “Oltre” è la storia di Adrian, interpretato da Robert De Niro un ex professore universitario americano residente a Roma dalla morte della moglie, e Viola, interpretata da Monica Bellucci, figlia di Augusto, il portiere del palazzo dove abita Adrian. I due avranno un intenso rapporto, che porterà l'uomo a rivivere sensazioni da tempo sepolte e altre nuove.

I 3 episodi sono legati l'uno all'altro dal filo conduttore di un tassista, Cupido, interpretato da Emanuele Propizio.

Si tratta del primo film con Robert De Niro,in cui recita in italiano senza essere doppiato.

De Niro ha accettato di lavorare con Veronesi

(J.G.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Manuale d'amore 3

Manual d'amore

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Interpreti: Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido, Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro, Valeria Solarino, Emanuele Propizio

Origine: Italia, 2011
Distribuzione: Filmauro
Durata:
 
 
Dedicato questa volta alle diverse età dell’amore, il terzo capitolo del Manuale di Veronesi si divide in tre episodi. Nel primo, Giovinezza, Roberto (Riccardo Scamarcio – Il grande sogno, Verso l’Eden, Italians, L’uomo nero, Mine vaganti), giovane e ambizioso avvocato, sta per sposarsi con Sara (Valeria Solarino – La febbre, Viaggio segreto, Signorina Effe, Viola di mare, Vallanzasca – Gli angeli del male), ma l’incontro con la bella e misteriosa Micol (Laura Chiatti – Baarìa, Il caso dell’infedele Klara, Gli amici del Bar Margherita, Somewhere, Io, loro e Lara) sconvolge tutti i suoi progetti. Nel secondo, Maturità, Fabio (Carlo Verdone – Manuale d’amore, Il mio miglior nemico, Grande, grosso e Verdone, Italians, Io loro e Lara), un anchorman televisivo di successo, marito fedelissimo da 25 anni, è improvvisamente attratto da Eliana (Donatella Finocchiaro – L’abbuffata, Galantuomini, Baarìa, I baci mai dati, Sorelle mai), ma la donna non è chi sostiene di essere. Nel terzo capitolo, Oltre, Adrian (Robert De Niro – L’ombra del potere – The Good Shepherd, Sfida senza regole, Disastro a Hollywood, Stanno tutti bene, Vi presento i nostri), un professore americano di storia dell’arte, vive a Roma da quando, qualche anno prima, ha divorziato dalla moglie. Riservato e solitario, frequenta poche persone tra cui Augusto (Michele Placido – Piano, solo, Il sangue dei vinti, Baarìa, Oggi sposi, Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso), il portiere dello stabile in cui vive. Augusto è l’unico a sapere che sette anni prima Adrian ha subito un delicato intervento di trapianto del cuore. Quando la figlia di Augusto, Viola (Monica Bellucci – L’uomo che ama, Sanguepazzo, Baarìa, Ne te retourne pas, L’apprendista stregone) conosce Adrian, la tranquilla esistenza del professore subirà una svolta. Filo conduttore delle avventure amorose dei protagonisti è il tassista Cupido (Emanuele Propizio – Grande, grosso e Verdone, Natale a Rio, Natale a Beverly Hills, Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso).
Prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentis, il film è scritto da Giovanni Veronesi con Ugo Chiti e Andrea Agnello, abituali collaboratori del regista. Nella colonna sonora compare Altrove di Morgan.
 
 
(S.O.)
 
 
 
 
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
 

Un commento

  • gil.b4kt@usa.net
    Avatar

    UNA MANICA DI ATTORI CHE ANCHE CON UN SOLO BRACCIO, HANNO RESO,IL RITORNO DELLA PELLICOLA AD EPISODI, UN ARCO DI TRIONFO.DIFFICILMENTE OLTREPASSABILE,IN TANTI HANNO SOLO DA FARE TANTO DI CAPPELLO.