Map to the Stars, arriva l’app dedicata ai festival italiani

In risposta alla crisi dovuta all’emergenza Coronavirus si sono fatte avanti svariate soluzioni originali e intriganti allo scopo di preservare la rilevanza del cinema; questo lavorando sull’interconnessione con le manifestazioni cinematografiche più adeguatesi alle nuove tecnologie.

L’AFIC – Associazione Festival Italiani di Cinema – promuove una nuova applicazione gratuita, chiamata Map to the Stars, per mostrare gli oltre 75 festival cinematografici attivi al suo interno. Disponibile su Google Play e Apple Store, l’app consente di muoversi tra

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
gli eventi sparsi su tutta la penisola, con una rapida consultazione di schede dettagliate per ognuno e un calendario interattivo in grado di mostrare il prossimo festival e quello più vicino sul territorio. Consente inoltre di tenersi aggiornati sulle novità di settore, e presto sarà dotata di una funzione che consentirà al pubblico di valutare l’evento al quale sta partecipando. Oltre a facilitare l’orientarsi attraverso tutti i festival cinematografici aderenti all‘Associazione, l’app consente di farli scoprire uno ad uno, rappresentando così la prosecuzione dello sforzo di promozione e divulgazione dei festival che l’Associazione porta avanti sin dalla sua nascita.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

La sua realizzazione è stata possibile grazie al contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, e questa collaborazione ha permesso all’AFIC di trovare un modo per supportare i propri associati e sottolineare l’imprescindibile valore culturale dei vari eventi rappresentati.