Marigold Hotel

di John Madden

Marigold HotelTitolo originale: The Best Exotic Marigold Hotel

-----------------------------------------------------------
DOCUSFERA film, incontri, masterclasss, workshop sul documentario italiano


-----------------------------------------------------------
Interepreti: Judi Dench, Tom Wilkinson, Maggie Smith, Bill Nighy, Penelope Wilton, Ronald Pickup, Celia Imrie, Dev Patel

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Origine: UK, 2011

Distribuzione: Fox Searchlight

Durata: 123'

Sette pensionati inglesi: Evelyn (Judi Dench – J.Edgar, My Week With Marylin, la saga di 007, Jane Eyre, Diario di uno scandalo, Shakespeare in Love), diventata di recente vedova e lasciata dal marito con tanti debiti; Graham (Tom Wilkinson – M:I – Protocollo fantasma, Ladri di cadaveri, The Conspirator, Il debito, Michael Clayton), un giudice cresciuto in India che vorrebbe rivedere la "sua” terra; Muriel (Maggie Smith – Downton Abbey, la saga di Harry Potter, Becoming Jane, La famiglia omicidi, Gosford Park), una casalinga che ha bisogno di una nuova anca; Douglas (Bill Nighy – La furia dei titani, Il figlio di Babbo Natale, Page Eight, I Love Radio Rock, Love Actually) e Jean (Penelope Wilton – Downton Abbey, Orgoglio e pregiudizio, Match Point, L’alba dei morti dementi, Calendar Girls), sposati da quarant’anni e in crisi; infine, Norman (Ronald Pickup – Prince of Persia: Le sabbie del tempo, Evilenko, Le valigie di Tulse Luper – Parte II, Lolita) e Madge (Celia Imrie – St. Trinian’s, Nanny McPhee – Tata Matilda, Imagine Me & You, Che pasticcio, Bridget Jones!, Calendar Girls), single incalliti, in cerca d’amore. Facendo ricorso ai loro ultimi risparmi, i sette prenotano online un soggiorno in quello che sembra un lussuoso albergo in India, il Marigold Hotel. Ma giunti a destinazione scoprono che la realtà è ben diversa e Sonny (Dev Patel – L’ultimo dominatore dell’aria, The Millionaire) non è affatto un esperto direttore d’albergo.

Commedia girata prevalentemente a Udaipur, Rajasthan, Marigold Hotel mette insieme i nomi più importanti del cinema inglese, diretti da John Madden (Il debito, Il mandolino del capitano Corelli, Shakespeare in Love, La mia regina). La storia è tratta da libro di Deborah Moggach Mio suocero, il gin e il succo di mango (These Foolish Things in originale), adattato per lo schermo da Ol Parker (Imagine Me & You). Marigold Hotel rappresenta la quarta collaborazione sul grande schermo di Maggie Smith e Judi Dench dopo Ladies in Lavender, Un tè con Mussolini e Camera con vista, grandi amiche nella vita reale e colleghe dai tempi della Royal Shakespeare Company. Il film sarà presentato in anteprima italiana al Bif&st di Bari a fine marzo, prima dell’uscita nelle sale.

(E.S.)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative