Mark Wahlberg e Ted in copertina su Film Tv

Torna l’orsacchiotto più politicamente scorretto mai apparso sul grande schermo. Dal 25 giugno Ted 2, irriverente creatura del papà di I Griffin Seth MacFarlane.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

True Detective torna con una nuova storia e nuovi personaggi per la seconda stagione. La serie di culto targata HBO vede stavolta protagonisti Taylor Kitsch e Vince Vaughn al fianco di Colin Farell e Rachel McAdams.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

 

Alex Gibney, prolifico autore di inchieste per piccolo e grande schermo, torna in sala con Going Clear – Scientology e la prigione della fede, in cui il regista raccoglie le testimonianze di ex adepti della nota organizzazione ripercorrendone la storia ed evidenziandone le storture ideologiche.

 

Gérard Depardieu si racconta nell’autobiografia È andata così (Bompiani Overlook). Il passato turbolento, il rifiuto di seguire le regole, ma soprattutto la professione d’attore, mestiere appreso da autodidatta e capace, come nel suo caso, di salvargli la vita.

 

Intervista a Camilla Läckberg, in libreria con Il segreto degli angeli, su laeffe con la serie Omicidi tra i fiordi, la scrittrice svedese tiene alto il nome del nordic noir.

 

Dal 27 giugno al 4 luglio, Il Cinema Ritrovato accende gli schermi di Bologna con i migliori restauri da tutto il mondo e un programma ricco di omaggi e celebrazioni. Per l’occasione verrà ricordato con un selezione di titoli il regista statunitense di Leo McCarey, che per primo intuì il potenziale della coppia Stanlio e Ollio e diresse film destinati a entrare nel mito come La guerra lampo dei fratelli Marx.

 

Scanners criminali con The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst – documentario in 6 episodi prodotti da HBO e firmato da Andrew Jarecki – cui si aggiunge la doppietta di Werner Herzog con Into the Abyss e On Death Row, viaggio tra le parole di uomini condannati alla pena capitale.

 

Consigli di lettura con Osnangeles di Francesco Mandelli, noto al grande pubblico soprattutto in coppia con Fabrizio Biggio nei Soliti idioti, e L’avventuriera di Montecarlo – Scritti sul cinema (1919-1935) di Joseph Roth.

 

Speciale dvd con l’uscita in Blu-ray di Terrore alla 13a ora, horror gotico firmato da un giovanissimo Francis Ford Coppola, nei negozi insieme ai più recenti Mommy di Xavier Dolan e l’ultimo Clint Eastwood di American Sniper.

 

Telepass con le anticipazioni delle nuove fiction Rai, tra Lampedusa di Marco Pontecorvo, L’ispettore Coliandro – Il ritorno e i nuovi episodi di Il giovane Montalbano, mentre il Serial Minds è dedicato alla stagione inaugurale di Wayward Pines, serie mystery firmata M. Night Shyamalan e interpretata da Matt Dillon.

 

Locandina di Sugarland Express, debutto sul grande schermo di Steven Spielberg.