Masterclass di Danny Boyle alla Casa del Cinema di Roma
Il 12 giugno, il regista inglese sarà protagonista di una masterclass alla Casa del Cinema di Roma. Per l’occasione, in anteprima alcune scene di 28 anni dopo, il suo ultimo film

Danny Boyle ripercorre la sua carriera in una masterclass alla Casa del Cinema di Roma: da Trainspotting, adattamento del libro di Irvine Welsh, passando per The Beach con Leonardo DiCaprio e Tilda Swinton, fino alla consacrazione con The Millionaire, vincitore di otto premi Oscar, fra cui Miglior film e Miglior regia. Negli ultimi anni, i suoi maggiori successi sono stati 127 ore, la vera storia drammatica dell’alpinista Aron Ralston, intrappolato in un cratere, con tanto di dettagli truci e veritieri, e Yesterday, dove mette in scena un mondo senza Beatles e senza la loro musica.
Il suo ultimo film sembra essere alla stessa maniera: 28 anni dopo. La masterclass sarà preceduta dall’anteprima dei primi ventotto minuti dell’opera, scritta da Alex Garland e prodotta da Cillian Murphy. Il film porta sul grande schermo una nuova terrificante avventura della saga inaugurata da Boyle nel 2002 con 28 giorni dopo e proseguita nel 2007 con 28 settimane dopo, girato da Juan Carlos Fresnadillo. Quest’ultima opera ha come interpreti Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Jack O’Connell, Alfie Williams e Ralph Fiennes.
Dopo 28 anni, vediamo che ne è stato dei sopravvissuti al virus della rabbia. Il piccolo gruppo vive su un’isola difficilmente raggiungibile, ma quando uno di loro lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti, ma anche gli altri sopravvissuti.
La masterclass, che si terrà alle 12.00, è totalmente gratuita, fino ad esaurimento posti: basterà ritirare il coupon dalle 11.30 presso la biglietteria della Casa del Cinema.