Matthew McConaughey diretto dal regista di "Take Shelter"

Ecco la prima foto di Matthew McConaughey in Mud (Fango) terzo lungometraggio diretto da Jeff Nichols dopo Shotgun Stories e Take Shelter (con Michael Shannon e Jessica Chastain, vincitore della Semaine de la Critique a Cannes 64).

Matthew McConaughey in MUD di Jeff Nichols, la prima fotoMud racconta la storia dell'amicizia tra un latitante (McConaughey) e il quattordicenne Ellis (Tye Sheridan, L'Albero della Vita) deciso ad aiutarlo a fuggire e a riunirsi alla sua amata Juniper (Reese Whiterspoon, Come l'acqua per gli elefanti). Il film è stato descritto come “vicino alle atmosfere di Stand By Me", o anche "Sam Peckinpah che dirige un film da un racconto di Mark Twain", con al centro una storia d'amore.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

"In questa favola sull'amore, un sognatore che riesce a trovare l'amore nel fango" dice McConaughey, descrivendo il suo personaggio. "Mud è impegnato con questa donna fin da quando aveva dieci anni. Si sono messi e rimessi insieme forse cinquanta volte, e lei è fuggita altrettante volte. Mud è come un vecchio labrador: aspetta. Sa che un giorno la ritroverà: la ama incondizionatamente e per sempre."

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Sembra che McConaughey voglia mettere da parte la sua immagine, costruita su muscoli e abbronzatura, per svelare delle capacità attoriali finora lasciate in secondo piano, ma già esibite nel ruolo dello psicotico Killer Joe nell'omonima pellicola di William Friedkin. Presto lo vedremo anche nella nuova black comedy diretta da Richard Linklater, Bernie.

Nel cast di Mud torna ancora Michael Shannon, vero e proprio attore feticcio per il giovane regista americano, affiancato da Sarah Paulson (Martha Marcy May Marlene) Sam Shepard (Cogan's Trade Ray McKinnon (Fratello, dove sei?) Paul Sparks (Rachel Getting Married, Boardwalk Empire) Joe Don Baker (Mars Attacks!, Agente 007: il domani non muore mai) e Stuart Greer (già in Take Shelter). Le riprese sono iniziate questo autunno; non è stata ancora fissata una data di uscita. (m.p.)

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------