Melodramma sessuale a tre: teaser poster per Love, di Gaspar Noé

Love, di Gaspar Noé

Love, di Gaspar NoéPresentato da Wild Bunch durante il Mercato del Festival di Cannes, le informazioni sulla prossima fatica di Gaspar Noé sono ancora scarse.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

A cinque anni di distanza da Enter the Void, è ora in preparazione l'atteso Love, un "melodramma sessuale su un ragazzo, una ragazza e un'altra ragazza". Noto al pubblico per i suoi film controversi e violenti, Noé sembra voler aggiustare il tiro pur non rinunciando a una buona dose di scandalo. Love, secondo le poche dichiarazioni rilasciate, sarà infatti: "una storia d'amore, che celebra il sesso in modo gioioso. Molti film parlano di sesso in maniera drammatica e cupa, mentre questo sarà un film vitale… sarà un film che farà piangere le ragazze e farà venire un'erezione ai ragazzi".

Dichiarazioni interessanti, soprattutto per chi ricorda l'insostenibile scena di stupro di Irréversible ai danni di Monica Bellucci o la violenta epopea del padre macellaio protagonista del corto Carne e del successivo Seul contre tous, film tutto fuorché gioiosi. Le riprese del film sono iniziate a Giugno, ma per ora è stato solo rilasciato questo (quasi) esplicito poster, che sembra voler seguire la già fortunata strada di viral marketing esplicito intrapresa da Von Trier con Nymphomaniac. Ma se in quel caso avevamo davanti l'estasi orgasmica piuttosto che il corpo,  l'ulteriore serie di poster, diffusa tramite tweet da Planète Cinéphile, sembra fugare ogni dubbio sulle scelte estetiche di Noé. Insieme a Love, la Wild Bunch ha in serbo numerose sorprese per il 2015, tra cui un rape'n'revenge firmato Paul Verhoven, il sequel di Spring Breakers, un remake del cult Maniac Cop e il nuovo film di Abdellatif Kechiche

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------