Meryl Streep contro Philip Seymour Hoffman
Ne Il dubbio interpretano una suora e un prete. GALLERIA FOTOGRAFICA. VIDEO TRAILER

Dal 31 Gennaio 2009 sarà nelle sale italiane Il Dubbio, film scritto e diretto da John Patrick Shanley (forte della sua esperienza di drammaturgo off-Broadway) a partire da una sua opera teatrale di grande successo. Il film è ambientato in una scuola religiosa del Bronx, nell’atmosfera incandescente del 1964, poco dopo l’assassinio di Kennedy e alla vigilia del movimento dei diritti civili della fine degli anni sessanta.
Padre Flynn (Philip Seymour Hoffman – The Savages, La guerra di Charlie Wilson, Onora il padre e la madre, Synecdoche, New York) è un prete carismatico che cerca di allentare i rigidi costumi e la dura disciplina imposti da Sorella Aloysius Beauvier (Meryl Streep). Quando Sorella James (Amy Adams) condivide con la preside dal pugno di ferro il sospetto che Padre Flynn dedichi qualche attenzione di troppo al primo studente di colore accettato nella scuola, Donald Miller (Joseph Foster), la preside inizierà, pur senza prove, una crociata contro Flynn.
Con
Il direttore della fotografia è Roger Deakins (The Village, Non è un paese per vecchi, Revolutionary Road); produce Scott Rudin per Miramax. (m.p.)
Il dubbio, di John Patrick Shanley – il trailer
Se rimosso, scaricabile anche qui in alta qualità (richiede windows media player)