Una colonna sonora d’eccezione accompagna Tokyo!, diretto dal coreano Bong Joon-Ho e dai francesi Leos Carax e Michel Gondry, presentato a Cannes 2008 (qui la recensione di Sentieri Selvaggi) nella sezione Un certain regard e ancora inedito in Italia.
-----------------------------------------------------------------
Scrivere per il Cinema e la TV, corso trimestrale dal 17 marzo

-----------------------------------------------------------------
BANDO CRITICA DIGITALE, chiusura anticipata al 17 febbraio!
Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo

-----------------------------------------------------------------
Acting! Corso Trimestrale Recitazione Cinematografica, dal 4 marzo

-------------------------------------------------
Una colonna sonora d’eccezione accompagna Tokyo!, diretto dal coreano Bong Joon-Ho e dai francesi Leos Carax e Michel Gondry, presentato a Cannes 2008 (qui la recensione di Sentieri Selvaggi) nella sezione Un certain regard e ancora inedito in Italia. È un film collettivo composto da tre segmenti di 30 minuti ciascuno, tutti girati in Giappone: Shaking Tokyo, Merde e Hiroko & Akira in Tokyo (o Interior Design).
La colonna sonora è Tokyo Town Pages (ascolta un brano) di HASYMO, moniker di Haruomo Hosono, Yukihiro Takahashi e Ryuichi Sakamoto, già collaboratori nell' elettropop anni ’80 della Yellow Magic Orchestra.
Per il tema del film Sakamoto
(celebre compositore e musicista che ha lavorato spesso per il cinema, da Merry Christmas Mr. Lawrence a L'ultimo imperatore, da Il piccolo Buddha a Tacchi a spillo, da Gohatto a Love is the devil) ha voluto la partecipazione a laptop e chitarre di un altro mago e sperimentatore dell’elettronica, col quale ha collaborato per diversi progetti: l’austriaco Christian Fennesz.
Il trailer di Tokyo!
HASYMO – Tokyo Town Pages
The City of Light/Tokyo Town Pages – spot
Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale