Mia Wasikowska. Da Alice a Jane Eyre

Mia Wasikowska - Jane EyreMia Wasikowska sarà Jane Eyre in un film diretto dal regista di Sin Nombre. L'Alice nel paese delle Meraviglie di Tim Burton (trailer, foto, foto dal set) interpreterà l'eroina del classico scritto da Charlotte Brontë, nello stesso ruolo che fu di Charlotte Gainsbourg (nella versione di Franco Zeffirelli del '96). 

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Questo nuovo adattamento cinematografico promette di evidenziare gli aspetti gotici e romantici del romanzo: la storia di un'istitutrice povera, intelligente e profondamente indipendente, del suo incontro con il ricco e ombroso gentiluomo Mr. Rochester, e dei cupi segreti nascosti nell'abitazione e nell'animo tormentato del suo proprietario. 
Michael Fassbender, reduce da una grande prova in Inglorious Basterds di Quentin Tarantino, sarà Rochester accanto alla ventenne attrice australiana, che abbiamo visto nella serie della HBO In Treatment e che vedremo anche in Amelia di Mira Nair e in Restless di Gus Van Sant, prodotto da Ron Howard con la figlia Bryce Dallas e scritto dall'esordiente Jason Lew, la storia di una sedicenne malata terminale e del suo incontro con un ragazzo ossessionato dalla morte. 
Non è stata ancora fissata una data certa per l'inizio delle riprese di Jane Eyre. L'uscita prevista è nel 2011. (m.p.)