Michael 'Birdman' Keaton in copertina su Film Tv

Interviste con Inarritu, Edward Nordon, Emma Stone, Maccio Capotonda e speciale Berlinale

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

michael keaton in copertina su film tvSpeciale su Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza), ultimo acclamato lavoro di Alejandro Gonzalez Inarritu. Tripla intervista all’autore e agli attori Emma Stone e Edward Norton correlata dalla filmografia dell’estroso cineasta e da un box sui personaggi cinematografici prigionieri di una maschera.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Speciale dedicato alla Berlinale 2015, dal 5 al 15 febbraio: una panoramica sui titoli più importanti e le curiosità presenti all’ultima edizione del Festival di Berlino. Tra gli autori di peso presenti al Festival, Werner Herzog, Peter Greenaway, Terrence Malick.

 

Recentemente scomparso, Francesco Rosi resta il capofila del cinema politicamente impegnato e civile in Italia. FilmTv gli dedica in questo numero uno speciale per riscoprire questo  cineasta, con focus su Salvatore Giuliano e sulle uscite in dvd dei suoi film.

 

Intervista a Maccio Capatonda (all'anagrafe Marcello Macchia) per la sua opera prima Italiano medio. Il comico racconta del successo virale che ha scatenato nel web e della popolarità televisiva che hanno avuto i suoi personaggi con la Gialappa’s Band, fino all’esordio sul grande schermo.

 

Cinelab questa settimana punta lo sguardo su Jack O’Connell, protagonista di Unbroken, seconda regia per Angelina Jolie. Inoltre segnala  la presenza del cinema di Robert Altman al MIC, in occasione dei 90 dalla nascita del cineasta.

 

Scanners in questo numero consiglia tre potenti noir: il polar Mea culpa di Fred Cavayé; McCanick, opera statunitense per la regia di Josh C. Waller, e il greco Stratos di Yannis Economides. Lo Scanners presenta anche un focus dedicato a Gilles Lellouche, grande interprete del genere.

 

Leggo è dedicato all’ultimo libro di Sandro Veronesi. Terre rare è il titolo di questa raccolta di racconti che si muovono su diversi registri narrativi.

 

Grandi uscite in dvd, in primis per Boyhood di Richard Linklater: la rubrica gli dedica un’intervista all’attore protagonista Ellar Coltrane. Ora in home video anche Nella terra del sangue e del miele, opera prima da regista per Angelina Jolie, e l’ultimo action fumettistico di Besson, Lucy.

 

Serial Minds ci parla di una nuova sitcom italiana, Zio Gianni, dagli autori di uno dei successi cinematografici italiani della scorsa stagione, Smetto quando voglio.

 

Telepass a un passo dal Festival di Sanremo, fa il punto sulle aspettative per quest’ultima edizione 2015 della kermesse canora. Conduce Carlo Conti e tra gli artisti di punta citiamo Nina Zilli e Malika Ayane.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array