Michael Jackson sul nuovo "Film Tv"

film tv 42This Is It: a 4 mesi dalla scomparsa del Re del pop, il 28 ottobre esce in tutto il mondo il film evento che mostra lo spettacolare backstage dei concerti di Londra mai realizzati da Michael Jackson.
La guerra in Libano vista dall’interno di un carrarmato: il regista israeliano Samuel Maoz racconta la sua esperienza di soldato e la genesi di Lebanon, il film trionfatore di Venezia 66.
Tutto cominciò con Quel maledetto treno blindato… Steve Della Casa intervista in esclusiva Enzo G. Castellari, autore del cult a cui Tarantino si è ispirato per il suo ultimo capolavoro Bastardi senza gloria.
Quando la tv fa vera informazione: intervista con Milena Gabanelli, autrice e conduttrice di Report, la trasmissione di approfondimento giornalistico che riparte su Raitre con inchieste su ambiente, economia e società.
Edward Hopper e il cinema: in occasione dell’inaugurazione a Palazzo Reale della mostra dedicata al grande pittore del Realismo americano, Film Tv ripercorre il suo rapporto col grande schermo e i tanti registi che hanno citato e omaggiato la sua pittura.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di La signora della porta accanto di François Truffaut, commentata da Tirza Bonifazi Tognazzi.