Michael Mann, "Public Enemies": poster e video
Il primo poster di Public Enemies, nuovo atteso film di Michael Mann, la storia di gangster leggendari nella Grande Depressione con una lotta corpo a corpo tra il carismatico John Dillinger (Johnny Depp) e l’agente federale sulle sue tracce, Melvin Purvis (Christian Bale).

La Universal Pictures
Chi ha assistito ai primi screening test, come quello del 12 Febbraio a Sherman Oaks, California, parla di una Cotillard magnifica e di un’interpretazione maestosa, una performance da Oscar, da parte di Johnny Depp, che ha appena completato le riprese come Cappellaio Matto nell’ Alice di Tim Burton. “Qualcuno potrebbe non essere d’accordo, ma io credo che Dillinger si possa considerare come una sorta di Robin Hood” così si è espresso Depp a proposito del celebre gangster che interpreta nel film. Michael Mann ha commentato così il lavoro dei suoi protagonisti: “Johnny è stato coraggioso e potente, spontaneo per tutto il film. Christian (Bale) lavora in modo completamente diverso, immergendosi nel suo personaggio per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.“
Lo script, tratto da Public Enemies: America's Greatest Crime Wave and the Birth of the FBI, 1933-43 di Bryan Burrough, è frutto del lavoro di Ronan Bennett (sceneggiatore di Lucky Break di Peter Cattaneo e di vari prodotti tv) è stato rielaborato da Ann Biderman (Copycat e Il senso di Smilla per la neve), il tutto sotto la supervisione dello stesso Mann.
Il trailer di Public Enemies sarà nei cinema americani questo venerdì, subito dopo quello di Ninja Assassins, prodotto dai Wachowski Bros; la pubblicazione online è prevista per il 4 Marzo sul sito Apple.com.
Uscita del film in USA, il 1 Luglio 2009. Nel frattempo, una breve preview del trailer a cura di Entertainment tonight.
Public Enemies, di Michael Mann: preview del trailer