Michael Moore e Jeff Nichols. Ecco i primi film della #Berlinale2016

È stata resa pubblica una parte del programma del festival internazionale del cinema di Berlino, con nove titoli per la Sezione Special e Competizione.

Oltre alla già annunciata proiezione del nuovo film di Joel e Ethan Coen Hail, Caesar! prevista per la serata di apertura, i film in programma per la sezione Berlinale Special sono:

The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble – documentario del regista americano Morgan Neville, The Seasons in Quincy: Four Portraits of John Berger – documentario di Colin MacCabe, Christopher Roth, Bartek Dziadosz e Tilda Swinton (prima mondiale), e Where To Invade Next – di Michael Moore.

Tra i film in Concorso ci saranno:

Boris sans Béatrice (Boris without Béatrice) del regista canadese Denis Côté, con James Hyndman, Simone-Elise Girard, Denis Lavant, Isolda Dychauk e Dounia Sichov. Genius di Michael Grandage con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West; Jeder stirbt für sich allein (Alone in Berlin) di Vincent Perez (The Secret) con Brendan Gleeson, Emma Thompson, Daniel Brühl e Mikael Persbrandt; Midnight Special  di Jeff Nichols con Michael Shannon, Joel Edgerton, Kirsten Dunst, Adam Driver, Jaedan Lieberher e Sam Shepard; e il documentario di Alex Gibney Zero Days.