Michelle Williams in "My week with Marilyn": trailer e foto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

 

In esclusiva da yahoo il primo trailer di My week with Marilyn, in anteprima mondiale al 49° New York Film Festival il 9 ottobre. A dare un volto moderno alla bellezza fragile e disperata di Marilyn Monroe è stata chiamata Michelle Williams (Meek's Cutoff, Take This Waltz, Oz: The Great and Powerful), che si candida con questo ruolo a un possibile premio Oscar dopo le nominations per Brokeback Mountain e Blue Valentine.

 

My week with Marilyn - trailer e fotoIl film, diretto da Simon Curtis (da anni produttore e regista per la tv britannica) è tratto da The Prince, The Showgirl and MeSix Months on the Set with Marilyn and Olivier (1995) e My Week with Marilyn (2000) ovvero i diari di Colin Clark, assistente sul set durante le riprese londinesi di Il principe e la ballerina, nell'estate del 1957.

Clark, che all'epoca aveva 23 anni, e pubblicò le sue memorie soltanto 40 anni dopo, è interpretato dall'inglese Eddie Redmayne (Elizabeth: The Golden Age, Savage Grace, L'altra donna del re, vincitore di un Tony Award come miglior attore non protagonista per la pièce di John Logan Red).

Lo scozzese Dougray Scott (Perfect creature) interpreta il commediografo Arthur Miller, all'epoca terzo marito di Marilyn, Kenneth Branagh (Wallander) è Sir Laurence Olivier, mentre Julia Ormond (Il curioso caso di Benjamin Button, sarà anche in Chained, il prossimo film della figlia di David Lynch) è Vivien Leigh, Judi Dench (Jane Eyre, J. Edgar) l'attrice Sybil Thorndike.

Nel cast anche Emma Watson (tutta la saga di Harry Potter) Toby Jones (Le avventure di Tintin, Snow White and the Huntsman) Dominic Cooper (Captain America, Abraham Lincoln: Vampire Hunter) nel ruolo del fotografo Milton H. Greene, e Derek Jacobi (The Borgias).

Prodotto da David Parfitt (Shakespeare In Love) e finanziato dalla BBC Films e dalla Weinstein Company, My Week with Marilyn sarà nelle sale USA dal 4 novembre.

Tutte le foto – come il servizio speciale pubblicato nell'edizione di ottobre 2011 di Vogue, che vede Michelle Williams nei panni della Monroe – sono nella nostra gallery.