Mid90s – Il cinema di Jonah Hill

Serata dedicata all’attore apatowiano giovedì 2 maggio h 20.30 da Sentieri Selvaggi, via Botta 19 a Roma, e al suo esordio del 2018 dietro la mdp, ancora inedito in Italia. Ingresso Gratuito

Nel 2018 Jonah Hill fa il grande passo dietro la macchina da presa con Mid90s, presentato al Toronto International Film Festival e nella sezione Panorama alla scorsa Berlinale.
L’ha lanciato Judd Apatow, si è rivelato con Suxbad – Tre menti sopra il pelo prima di ricevere la nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per L’arte di vincere. Al di là dell’affiliazione con il gruppo di Seth Rogen e James Franco (Facciamola finita), collabora anche con alcuni dei più importanti cineasti statunitensi: Martin Scorsese (The Wolf of Wall Street), Quentin Tarantino (Django Unchained), i fratelli Coen (Ave, Cesare!) e Gus Van Sant (Don’t Worry). Scrive il soggetto delle commedie poliziesche 21 Jump Street e 22 Jump Street, che lo hanno visto protagonista accanto a Channing Tatum. Recentemente è su Netflix con la serie di Cary Fukunaga Maniac, accanto ad Emma Stone.
E sarà proprio il primo film da regista di Jonah Hill, ancora inedito in sala in Italia, ad essere presentato nella nostra sede di Roma nella serata di giovedì 2 maggio alle h 20.30, in versione originale con sottotitoli italiani.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Quasi un diario di formazione, il film è ambientato appunto a metà degli anni ’90 a Los Angeles ed è la storia del tredicenne Stevie, che si barcamena tra la vita di famiglia, comprese le vessazioni del fratello maggiore e le mancanze della madre single, e un gruppo di skaters dei quali gradualmente si guadagna il rispetto.

È stato uno dei nostri colpi di fulmine dal festival di Berlino. Tra i punti di forza la strepitosa interpretazione di Sunny Suljic nei panni di Stevie. Protagonisti anche Lucas Hedges nel ruolo del fratello e Katherine Waterston in quello della madre.

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------

Mid90s – Il cinema di Jonah Hill
giovedì 2 maggio, h 20.30
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
INGRESSO GRATUITO 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7