Mid90s – Il cinema di Jonah Hill

Nel 2018 Jonah Hill fa il grande passo dietro la macchina da presa con Mid90s, presentato al Toronto International Film Festival e nella sezione Panorama alla scorsa Berlinale.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
L’ha lanciato Judd Apatow, si è rivelato con Suxbad – Tre menti sopra il pelo prima di ricevere la nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per L’arte di vincere. Al di là dell’affiliazione con il gruppo di Seth Rogen e James Franco (Facciamola finita), collabora anche con alcuni dei più importanti cineasti statunitensi: Martin Scorsese (The Wolf of Wall Street), Quentin Tarantino (Django Unchained), i fratelli Coen (Ave, Cesare!) e Gus Van Sant (Don’t Worry). Scrive il soggetto delle commedie poliziesche 21 Jump Street e 22 Jump Street, che lo hanno visto protagonista accanto a Channing Tatum. Recentemente è su Netflix con la serie di Cary Fukunaga Maniac, accanto ad Emma Stone.
E sarà proprio il primo film da regista di Jonah Hill, ancora inedito in sala in Italia, ad essere presentato nella nostra sede di Roma nella serata di giovedì 2 maggio alle h 20.30, in versione originale con sottotitoli italiani.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
---------------------------------------------------------------

Quasi un diario di formazione, il film è ambientato appunto a metà degli anni ’90 a Los Angeles ed è la storia del tredicenne Stevie, che si barcamena tra la vita di famiglia, comprese le vessazioni del fratello maggiore e le mancanze della madre single, e un gruppo di skaters dei quali gradualmente si guadagna il rispetto.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

È stato uno dei nostri colpi di fulmine dal festival di Berlino. Tra i punti di forza la strepitosa interpretazione di Sunny Suljic nei panni di Stevie. Protagonisti anche Lucas Hedges nel ruolo del fratello e Katherine Waterston in quello della madre.

Mid90s – Il cinema di Jonah Hill
giovedì 2 maggio, h 20.30
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
INGRESSO GRATUITO