Misteri dal profondo. In arrivo su Apple Tv+ il nuovo film di Scott Derrickson
Il 14 febbraio sulla piattaforma Apple esce il nuovo film di Scott Derrickson The Gorge, con Miles Teller e Anya Taylor-Joy nel ruolo di due cecchini, incaricati di osservare un misterioso crepaccio
Dopo l’horror Black Phone del 2021, il regista e sceneggiatore Scott Derrickson sbarca su AppleTV+ con Misteri dal profondo. Il film, in uscita il 14 febbraio sulla piattaforma, racconta di due cecchini incaricati di tenere d’occhio un crepaccio. I due sono appostati in solitaria ai lati opposti del crepaccio, e nessuno sa cosa si trovi lì in fondo. I protagonisti di The Gorge sono Miles Teller e Anya Taylor-Joy, con la partecipazione di Sigourney Weaver.
Si tratta dunque del terzo film in più di otto anni per il classe ’66 Derrickson, dopo Doctor Strange e Black Phone, che nella sua carriera ha principalmente diretto film horror da Sinister del 2012 a L’Esorcismo di Emily Rose del 2005, contesto in cui ora evidentemente ritorna dopo una deviazione che l’ha portato dirigere il film Marvel con Benedict Cumberbatch, salvo rompere i rapporti con la Marvel per incongruenze creative dopo le prime stesure del sequel, diretto poi da Sam Raimi.
La produzione di Misteri Dal Profondo è cominciata nel 2020, con la sceneggiatura dello scrittore action Zach Dean già pronta ma finita nella Black List, una raccolta di sceneggiature molto apprezzate ma che ancora devono trovare produzione. In questa speciale e sfortunata lista hanno fatto parte nel passato, tra le tante, anche Revenant, Argo e Il Caso Spotlight.