Mitt Romney su Cubovision

Mitt Romney, lo sfidante repubblicano del Presidente Barack Obama, sarà il protagonista di un documentario inedito in onda su Cubovision, la TV di Telecom Italia disponibile anche su PC, tablet e smartphone. Romney è il quarto mormone a correre per la Presidenza degli Stati. Il reporter di BBC John Sweeney, autore delle inchieste su Scientology, intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti e realizza una vera e propria inchiesta sulla Chiesa Mormone, con interviste ai fedeli più osservanti, ai vertici della Chiesa di Salt Lake City, ai responsabili della massiccia campagna televisiva "Io sono mormone", ma anche a persone che hanno abbandonato la fede mormone. Alcuni americani hanno infatti la sensazione che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, che vanta 40 milioni di fedeli in rapida crescita, sia una setta come Scientology, ma molto più scaltra e più potente, grazie a connessioni con la CIA e a relazioni potenti (voci confermate da chi, pentito, tornato all'ovile, ha trovato interi dossier sul proprio conto). Altra fonte di imbarazzo è la poligamia: benché sia formalmente disconosciuta dalla Chiesa Mormone, di fatto è praticata da molti mormoni, come scopre il reporter inglese incontrando felici famiglie americane composte da due o tre mogli e una ventina di figli. D'altronde la poligamia era ancora diffusa fino ai tempi del nonno di Mitt Romney e ora molti ancora ne vorrebbero un riconoscimento ufficiale.  Intanto il candidato repubblicano, dopo aver sbaragliato la concorrenza interna di Santorum e aver messo in difficoltà il presidente Obama in almeno un dibattito, si prepara al confronto elettorale del prossimo novembre. Un sondaggio dello scorso ottobre lo dava vincente. Riuscirà l’ex governatore del Massachusetts a vincere la diffidenza degli elettori americani e a diventare il primo presidente mormone della storia degli Stati Uniti? (l.m.)

 

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

 

15 commenti

  • Avatar

    Ma Telecom ha anche una tv adesso???
    E che sarebbe?

  • Avatar

    A vedere personaggi come Romney mi vengono i brividi. Comunque l'ho già visto il filmato, è davvero ben fatto e soprattutto raccoglie testimonianze pro e contro i mormoni, in modo da riuscire a farsi un quadro generale della situazione. Io già ce l'avevo 😀

  • Avatar

    Eugenio, è una tv a cui puoi accedere praticamente in ogni modo, a differenza delle altre. Io l'ho fatto qualche giorno fa, ha tipo più di 20 canali a tema (tipo cinecult, serie tv, film italiani, di azione etc etc) e puoi farlo per la tv di casa a 10 euro al mese oppure per pc a 5 euro (mi sa che la differenza sta nel decoder che ci vuole per la tv). Ti abboni ed è come se avessi davanti una libreria nel quale prendere il libro che ti pare, quando ti pare 😉
    Io mi sono informato bene prima, di solito sono scettico, ma mi ha convinto

  • Avatar

    Io ho visto altri lavori di Sweeney ed è molto capace. Sicuramente guarderò il filmato, l'argomento delle elezioni americane non va sottovalutato. Su cubovision mi sono capitati un bel pò di filmati sulle presidenziali, anche quello di Clint Eastwood in cui si schiera con Romney

  • Angioletta Fendi
    Avatar

    "ho visto il documentari su Cubovision incentrato su Romney…..troppo bello….
    mi sta piacendo questa piattaforma

  • Avatar

    Ero molto scettica all'inizio….mi sembrava la solita cosa che ti propongono a poco prezzo e poi è una bufala!! invece è veramente una svolta…! mi trovo benissimo!

  • Avatar

    Non so se avete visto il documentario sulle donne fedeli dei candidati a presidente degli Stati Uniti…… è incredibile come in campagna elettorale emergano tutti lati più "puri" di queste perfette famiglie americane. Su questo link http://www.cubovision.it/video/informazione/notizie/attualitamondo-tmnews/usa-2012-ann-michelle-armi-segrete-romney-obama fanno vedere come le dame sostengono i loro mariti perfetti….che dire? mi sembra tutto TROPPO perfetto 😉

  • Avatar

    Anche io ho apprezzato molto il documentario su cubovision, in ogni caso è un sistema importante di informazione che ti tiene aggiornato sul tema di questo periodo, ovvero le elezioni. Sinceramente non sono dalla parte di Romney, ma inutile stare qui a discuterne, dato che grazie al documentario puoi farti la tua idea e capire bene o male la situazione. Anche quello incentrato sulle mogli dei candidati è parecchio interessante, ci sono talmente tante cose che non sapremo mai ma una cosa è certa: l'apparenza inganna.

  • Avatar

    Guardate, secondo me Romney non va bene, ma è un'idea personale. I video, tra l'altro davvero ben fatti e non partigiani, con un contraddittorio ben preciso, mostrano i lati bui del movimento dei Mormoni.
    @Lauren, nessuna bufala, paghi e vedi. E soprattutto qualità, non roba che condisce i cinepanettoni

  • Avatar

    @Kid A è già diventato una mania!! Rapporto qualità-prezzo senza precedenti!!!

  • Avatar

    Scusate ma l'abbonamento è comprensivo di tutti i canali? Nel senso, pago 10 euro per avere tutti canali? o sono abbonamenti per singoli canali?

  • Avatar

    Scusate ma l'abbonamento è comprensivo di tutti i canali? Nel senso, pago 10 euro per avere tutti canali? o sono abbonamenti per singoli canali?

  • Avatar

    @Marco, 10 euro è il prezzo complessivo per l'intero abbonamento! all inclusive! 10 euro per la tv e 5 euro per pc!! 🙂 comunque se vai sul sito cubovision penso che che troverai tutto!

  • Claudio Marrocco
    Avatar

    "Non so se avete visto il documentario sulle donne fedeli dei candidati a presidente degli Stati Uniti…… è incredibile come in campagna elettorale emergano tutti lati più "puri" di queste perfette famiglie americane. Su questo link http://www.cubovision.it/video/informazione/notizie/attualitamondo-tmnews/usa-2012-ann-michelle-armi-segrete-romney-obama fanno vedere come le dame sostengono i loro mariti perfetti….che dire? mi sembra tutto TROPPO perfetto ;)"

    quoto in toto questo post di Sara: tutto troppo perfetto! E' quello che ho sempre pensato delle campagne presidenziali americane, per certe cose sono stucchevoli!
    Per questo motivo mi è piaciuto il tono del documentario su Cubovision, riusciva a farti vedere al di là della pura apparenza.

  • Avatar

    A quanto pare la Telecom utilizza i commenti dei siti per farsi una pubblicità gratuita, cari selvaggi. Lo permettete?