Mr. Peabody e Sherman



Titolo originale: Mr. Peabody &Sherman
Interpreti (voci originali): Ty Burrell, Ariel Winter, Max Charles, Leslie Mann, Allison Janney, Patrick Warburton, Stanley Tucci
Origine: USA 2014 Distribuzione: 20th Century Fox

 

Mr Peabody è un maniaco del lavoro: inventore, scienziato, premio Nobel, vincitore di ben due medaglie olimpiche, insomma, un cervellone, ma si dà il caso che sia in cane ed è anche il primo cane mai esistito che fa da padrone, adottando il piccolo Sherman. 

Peabody coinvolge il ragazzo nella sua ultima e ingegnosa invenzione, la macchina WABAC, con la quale possono viaggiare nel tempo, rivivere la storia e conoscere i grandi personaggi che l'hanno fatta. Quando però Sherman fa provare la WABAC alla sua compagna di scuola Penny, trasgredendo una delle regole basi del congegno, i due dovranno correre ai ripari per salvare il futuro.

 

La Dreamworks firma la sua ultima fatica, per la regia di Rob Minkoff, Mr Peabody e Sherman, basata sui personaggi di L'improbabile storia di Peabody, segmento della serie di animazione degli anna sessanta, The Rocky and Bullwinkle Show.

A doppiare i due protagonisti nella versione originale ci sono Ty Burrell (Phil Dunphy di Modern Family) e Max Charles (il piccolo Peter Parker in The Amazing Spider-man) mentre, ancora dal cast di Modern Family, Ariel Winter, (Alex Dunphy nella serie televisiva) dà voce al personaggio di Penny.

Il primo trailer in italiano del film è stato distribuito dalla 20th Century Fox lo scorso 24 ottobre e arriverà nelle sale il prossimo 13 marzo. Insieme al film verrà rilasciato un cortometraggio dedicato a Rocky e Bullwinkle, i due popolari personaggi dei cartoni animati che all'interno del loro "show" ospitavano proprio Peabody e Sherman. Il corto servirà come test per la produzione per un eventuale film sui due protagonisti.

 

(D.F.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"