Museo Nazionale del Cinema di Torino: Laura Milani è il nuovo presidente
Il nuovo incarico affidato alla dott. ssa Milani è stato voluto all’unanimità nel corso della seduta del Collegio dei Fondatori svoltasi il 29 giugno.

La torinese Laura Milani, direttrice dell’Istituto di Arte Applicata e Design e fondatrice de La Scuola Possibile, lo scorso 29 giugno è stata eletta all’unanimità nuovo presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, alla presenza dei rappresentanti di Regione Piemonte, Città di Torino, Città metropolitana di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Associazione Museo Nazionale del Cinema e GTT S.p.A.
La Dott. ssa Milani ha così commentato la sua nuova prestigiosa carica, che sarà in vigore per i prossimi tre anni: «Rappresentare uno degli emblemi della propria Città è un compito importante che non sempre nella nostra vita veniamo chiamati a svolgere, per questa ragione ringrazio il Collegio dei Fondatori e i suoi illustri rappresentanti per la stima e per la fiducia. La visione, il progetto e la costruzione fanno parte di un DNA contemporaneo, organico e relazionale che metterò a disposizione del Museo, della Città, del territorio con una vocazione certamente internazionale».
Il Comitato di Gestione del Museo Nazionale del Cinema è quindi ora così composto:
Dott.ssa Laura Milani (Presidente)
Avv. Annapaola Venezia (Vicepresidente)
Dott.ssa Giorgia Valle
Dott. Gaetano Renda
Dott. Paolo Del Brocco