Nasce il CortoCircuito Film Festival a Milano
Dopo aver trascorso anni in forma di rassegna mensile per cortometraggi, il CortoCircuito diventa un festival vero e proprio, in scena il 10 e 11 luglio all’Anteo – Palazzo del Cinema di MIlano

Dopo aver trascorso quattro anni come rassegna mensile, CortoCircuito diventa un festival cinematografico, interamente dedicato ai cortometraggi italiani e internazionali. Con il nome di CortoCircuito Film Festival, si terrà il 10 e 11 luglio a Milano, all’Anteo – Palazzo del Cinema. Oltre alle proiezioni anche incontri con gli autori e workshop, in due giornate divise tra la Sala Astra e la Sala Biblioteca. Obiettivo dichiarato dei suoi fondatori è quello di dare lustro e dignità al cortometraggio come opera a sé e non collaterale ai lungometraggi.
Le sezioni previste per il CortoCircuito Film Festival saranno sei. La prima è quella del Concorso Principale, per i corti italiani. Tra le altre la Sezione Internazionale, per i corti esteri, la Sezione Documentari, Animazione, Micro-Short per i corti sotto i due minuti e i Fuori Concorso. Tutte le proiezioni avverranno nella Sala Astra, al terzo piano dell’Anteo, mentre i workshop e gli incontri con gli autori saranno nella Sala Biblioteca, sempre al terzo piano dello stesso edificio.
Le iscrizioni al festival, possibili tramite la piattaforma FilmFreeway, si sono chiuse il 1 giugno. Le opere in concorso si contenderanno non solo il premio in denaro della sezione principale, ma anche vari altri premi come quello del pubblico, i premi tecnici e svariati premi speciali. In attesa del programma dettagliato delle due giornate di festival, è possibile visitare il sito ufficiale del CortoCircuito Film Festival, oltre alle pagine social.