Natalie Portman in copertina su "Film Tv"
Speciale Venezia: tutte le schede dei film e i calendari delle proiezioni di Concorso, Fuori concorso, Controcampo italiano e Settimana della Critica. E inoltre: cinenews speciale dedicato alla Mostra, approfondimenti, interviste…
Dopo le adolescenti tormentate del Giardino delle vergini suicide, Lost in Translation e Marie Antoinette, Sofia Coppola sbarca in concorso a Venezia con il ritratto di un divo che riscopre il rapporto con la figlioletta, in Somewhere, dal 3 settembre in sala.
Sarà lui La pecora nera del concorso veneziano? Adriana Marmiroli intervista Ascanio Celestini, che racconta il suo percorso nelle vite e nei sogni dei pazienti psichiatrici in Italia.
Tommaso Labranca dialoga con Marco Bellocchio: un film in Laguna sospeso tra finzione e autobiografia (Sorelle Mai) e il progetto speciale del Rigoletto, ripreso in diretta per Rai1 il 4 e 5 settembre.
A Venezia con due film, Donatella Finocchiaro è uno dei volti più interessanti del cinema italiano attuale. La protagonista di I baci mai dati di Roberta Torre racconta la sua svolta nella commedia.
Lost Highway. Venezia lo celebra con una versione rinnovata de suo esordio, Notte italiana, e Carlo Mazzacurati porta in Concorso la sua ultima fatica: La passione, storia di un regista in crisi creativa.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di The Wrestler di Darren Aronofsky, commentata da Mariuccia Ciotta.