Newsletter 15/05/2017

ULTIMO APPUNTAMENTO con i nostri unknown pleasures della stagione, film inediti sullo schermo di Sentieri Selvaggi in via Carlo Botta 19 a Roma.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
Giovedì 18 maggio una proiezione a cura di AsianWorld.it: TRIVISA, una produzione di Johnnie To per l’esordio registico del trio Frank Hui, Jevons Au, Vicky Wong.

Trivisa è l’unico passo in avanti ancora ragionevolmente possibile per la poetica di casa Milkyway: da un certo punto di vista il film riparte dove Johnnie To s’era fermato con la sua ultima opera di assoluta consapevolezza teorica, Drug War, e ne radicalizza ancora maggiormente l’assunto, fino a decostruire una volta per tutte i canoni del genere nero hongkonghese.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Trivisa ritorna al 1997, alla scena primaria della storia dell’isola, trasformando l’handover in un raddoppio narrativo delle traiettorie dei personaggi, vere e proprie divinità del mondo criminale che si trovano subito dopo il passaggio a sparire nel nulla, perdendo ogni identità, o a ripulirsi in traffici legali a suon di imbarazzanti corruzioni di funzionari pubblici. La tecnologia è sempre lo specchio dell’empasse: se nel resto del pianeta – come anche in Cina – il cinema popolare tende all’esagitazione, all’esagerazione senza freni né più appigli, dalle parti di Johnnie To e soci la direzione è invece verso un’essenzialità di purificazione del segno e pulizia totale dello sguardo.

Tre linee narrative girate parallelamente dai tre autori, e tenute insieme dal montaggio premiato agli ultimi Hong Kong Film Awards, dove il film ha portato a casa anche la statuetta per la miglior regia, miglior film, e l’interpretazione di Gordon Lam.
Versione originale con sottotitoli in italiano a cura di AsianWorld.it
INGRESSO GRATUITO a partire dalle h 20.30

CANNES 2017
marchefilmcannes_ok
Cannes vs Netflix: Dalla parte di Sandy Wexler
Cosa vogliono gli esercenti francesi da Netflix, lo sappiamo: ma che cosa vuole davvero Netflix dal concorso di Cannes? E se la foglia intelligente #adamsandler facesse saltare davvero il mercato?
SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER VIDEO LIVE E SCATTI RUBATI DALLA CROISETTE, dal 17 al 28 maggio

RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA
Sentieri Selvaggi intervista Hirokazu Kore-eda
Abbiamo incontrato il grande cineasta giapponese, a Roma per l’uscita del suo ultimo After the storm, presentato a #Cannes2016. Una detective story destrutturata, in sala dal 25 maggio

ANCORA SU JONATHAN DEMME
Simone Emiliani: Il regista che amava le donne
Pietro Masciullo: L’umanità in Primo Piano
Tonino De Pace: Demme – Altman, il flusso dell’incolmabile distanza

 

SENTIERI SELVAGGI NEWSLETTER inviata a 35.603 lettori

INFO 06.96049768 – Via Carlo Botta 19, Roma

ISCRIVITI