Newsletter 20/06/2017

Sense8 – Liberato – Francesco Lettieri – Sofia Boutella – Cannes Lions – Festival della creatività

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

METTI “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SEGUIRE TUTTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI

Il milione di visualizzazioni di Liberato su youtube è sicuramente un dato più impressionante degli italiani che vanno ancora in sala a fine giugno 2017, e se La Mummia ha comunque fatto scoprire Sofia Boutella ai non tantissimi che hanno comprato il biglietto per vederla al cinema, le nostre attenzioni continuano ad essere incentrate piuttosto sui prodotti fuori dalle sale: il meglio degli spot presentati ai Cannes Lions, il “festival internazionale della creatività”, e un saluto (definitivo?) al grande esperimento Netflix di Sense8.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

SENSE8. Un manifesto incompiuto della contemporaneità
La chiusura della serie delle sorelle Wachowski da parte di Netflix ha messo in luce quanto le due stagioni siano state lo specchio della contemporaneità.

#CANNESLIONS 2017: quando la pubblicità è più di uno spot
All’avvio la 64esima edizione del Cannes Lions, il Festival della creatività (17-24 giugno). Un’annata in grande stile: 15.000 professionisti marketing e advertising da circa 100 paesi del mondo. Ecco gli spot migliori.

LIBERATO: Francesco Lettieri e il volto dell’anonimato
Il linguaggio filmico dei videoclip di Liberato è un passo in avanti verso la rappresentazione limpida di Napoli, liberata appunto dallo stereotipo o dall’eccessivo buonismo che talvolta la soffoca.

Le 5 T: le parole chiave del critico cinematografico del XXI secolo
Abbiamo provato a riassumere cinque valori fondamentali per l’approccio contemporaneo e “espanso” a questo lavoro: Tempo, Tecnologia, Team, Titoli e Testi. Manchi solo TU.

SOFIA BOUTELLA: dalla Nike a madrina del Dark Universe
La Universal apre le porte alla sua era di mostri. Si Inizia con La Mummia, di Alex Kutzman, e gli occhi sono puntati sulla nuova scommessa hollywoodiana: Sofia Boutella, a breve in Atomica Bionda.


SENTIERI SELVAGGI NEWSLETTER inviata a 35.664 lettori
INFO 06.96049768 – Via Carlo Botta 19, Roma
ISCRIVITI

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array