Non avere paura del buio

di Troy Nixey

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Non avere paura del buioTitolo originale: Don't Be Afraid of the Dark
Interpreti: Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison
Origine: Usa/Australia, 2010
Distribuzione: Keyfilms
Durata: 99'

 

 

Sally (Bailee Madison – Mia moglie per finta, Brothers, Un ponte per Terabithia), una bambina introversa e solitaria, da Los Angeles si trasferisce a Rhode Island per vivere con suo padre, Alex Hirst (Guy Pierce – Il discorso del reThe RoadThe Hurt LockerHoudini – L'ultimo magoMemento), e la sua nuova compagna, Kim (Katie Holmes – Thank You For SmokingBatman BeginsSchegge di AprilIn linea con l'assassinoThe Gift – Il dono), a Blackwood Manor, un'imponente magione del XIX secolo in ristrutturazione. Perlustrando la casa, Sally scopre una cantina nascosta, da cui libera involontariamente delle antiche e malvagie creature. La bambina dovrà così convincere gli scettici Alex e Kim della reale minaccia che incombe su di loro.
 

Non avere paura del buio, opera prima di Troy Nixey e remake del film televisivo Don't Be Afraid of the Dark (1973), è prodotto da Guillermo Del Toro (Hellboy II – The Golden Army, Il labirinto del fauno, Hellboy, Blade II, La spina del diavolo), che vanta anche un cameo all'interno della pellicola. Il film è stato presentato al Courmayeur Noir Noir In Festival dove ha ottenuto il premio del pubbico sponsorizzato da Fox Crime.

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

L'attrice Katie Holmes è scampata a un brutto incidente sul set dopo che la macchina su cui si trovava per girare una scena ha preso fuoco a causa dell'esplosione della batteria. L'interprete è stata immediatamente estratta dalla vettura, che si è riempita di fumo e fiamme, rimanendo illesa. La stessa attrice ha raccontato di essere stata costretta a dormire a luci accese dopo aver letto la sceneggiatura di Non avere paura del buio.

 

(E. P.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------