Novità su Promised Land di Gus Van Sant

Il nuovo film di Gus Van Sant potrebbe essere in alcune sale americane già per la fine dell'anno. Promised Land, tratto da un'idea dello scrittore Dave Eggers, scritto dal regista di Portland con John Krasinski (Brevi interviste con uomini schifosi, The Office) vede nel cast Matt Damon, Frances McDormand, Hal Hobrook, Rosemarie Dewitt, Scoot McNairy e Titus Welliver.

Matt Damon e John Krasinski in Promised Land di Gus Van SantVan Sant, che ha già iniziato a lavorare al montaggio durante le riprese, racconta la storia di Steve Butler (Damon) rappresentante aziendale che arriva in una cittadina duramente colpita dalla crisi economica. Accompagnato dalla collega Sue Thomason (McDormand) tratta con i locali i diritti di perforazione delle loro proprietà, ma un rispettato insegnante (Holbrook) e un attivista alla guida di un piccolo gruppo (Krasinski) si oppongono.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

Non è necessariamente un film anti-fracking o ambientalista, ma certamente una pellicola che si pone questioni molto attuali. Come ha spiegato Krasinski in un'intervista "la situazione finanziaria di queste persone viene affrontata in modo realistico: è in gioco la vita di una comunità e la scelta di mantenere il proprio stile di vita o rinunciarvi completamente". (m.p.)