Nuove foto da Mad Max: Fury Road di George Miller

Sarà in sala dal 14 maggio il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky, in Mad Max: Fury Road diretto dall’ideatore della serie George Miller.

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Sarà in sala dal 14 maggio il ritorno del Guerriero della Strada, Max Rockatansky, in Mad Max: Fury Road diretto dall’ideatore della serie George Miller, che ha già diretto i tre capitoli precedenti Interceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1981) e Mad Max – Oltre la sfera del tuono (1985).

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Fury Road è interpretato da Tom Hardy (nei panni del protagonist) e Charlize Theron (l’imperatrice furiosa). Nel cast anche Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un Futuro Passato) nel ruolo di Nux; Hugh Keays-Byrne (Mad Max, Sleeping Beauty) in quello di Immortan Joe; Nathan Jones (Conan il Barbaro) è Rictus Erectus; Josh Helman (X-Men: Giorni di un Futuro Passato) interpreta Slit; nel ruolo delle Mogli, Rosie Huntington-Whiteley (Transformers 3) è Splendid, Riley Keough (Magic Mike) è Capable, Zoë Kravitz (Divergent) è Toast, Abbey Lee è The Dag, e Courtney Eaton è Fragile. Altri interpreti sono John Howard, Richard Carter, il cantautore iOTA, Angus Sampson, Jennifer Hagan, Megan Gale, Melissa Jaffer, Melita Jurisic, Gillian Jones e Joy Smithers.

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Nel cast tecnico il direttore della fotografia premio Oscar John Seale (Il paziente inglese), lo scenografo Colin Gibson (Babe), al montaggio Margaret Sixel (Happy Feet), la costumista premio Oscar Jenny Beavan (Camera con vista), il coordinatore stunt e regista delle scene d’azione Guy Norris (Australia), e al trucco Lesley Vanderwalt (Knowing).

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative