"Nuovo Cinema Condiviso"

Una rassegna per conoscere, sostenere e approfondire le nuove modalità di auto produzione con cui il cinema indipendente italiano cerca di rispondere alle censure del “libero mercato” e alle difficoltà di distribuzione creativa.
Ad animare la rassegna organizzata dal collettivo Kipiunehapiunemetta e da Off, quotidiano di spettacolo, saranno gli stessi protagonisti coinvolti nelle diverse produzioni, da Isabelle Arnaud, produttrice e protagonista di Shooting Silvio, a Vittorio Moroni, con la partipazione dello staff di ZeroFilm e di Berardo Carboni.
 
Primo appuntamento in calendario il film inchiesta “Zero – Investigation on 9/11”, di Giulietto Chiesa, Franco Fracassi, Francesco Trento, Thomas Torelli, prodotto grazie alla partecipazione popolare di tutti coloro che hanno creduto nelle finalità del progetto: un film che smentisce la versione dell’Amministrazione U.S.A. sugli attentati alle Torri Gemelle attraverso le nuove scottanti testimonianze raccolte nell'inchiesta. Saranno presenti in sala il regista Franco Fracassi e il produttore Thomas Torelli. La rassegna continuerà con la presentazione di "Santacrasito" di Flavio Parente e Lù Guida, un film low budget di sperimentazione linguistica, e con il documentario “Isola Femmina” di Corrado Fortuna e Gaspare Pellegrino. Verranno inoltre presentati: Craj-domani nuovo docufilm di Davide Marengo scritto con Teresa De Sio e Paola Papa, “Le ferie di Licu” di Vittorio Moroni e “Shooting Silvio” di Berardo Carboni, altri esempi molto interessanti di un cinema innovativo e indipendente. E' inoltre previsto uno SPAZIO cortometraggi dedicato agli esperimenti di nuovi autori.
 
Ogni film una storia, ogni storia mille risvolti. Opere che non vedrete mai all’interno dei comuni palinsesti tv e dalle attuali programmazioni cinematografiche. Ma oltre alle storie e alle trame, verranno raccontate le avventure curiose che hanno portato questi film-maker ad inventare nuovi sistemi di produzione e di auto finanziamento.
 
Appuntamento al Linux Club in Via Libetta 15c (zona ostiense)
Domenica 28 ore 16:30; Lunedi 29 e Martedì 30 ore 18:30
Ingresso 5€ (tessera Linux valida per un anno).
 
Per la sola proiezione di “Zero – Investigation on 9/11” del 28 Ottobre 2007 l 'ingresso sarà di 5 euro, oltre i 5 euro per la tessera Linux, a sostegno della produzione del film.