Occhiali neri di Dario Argento alla Berlinale – Special Gala

Il maestro italiano del genere horror torna sul grande schermo dopo 10 anni di assenza. Tra i protagonisti Ilenia Pastorelli e Asia Argento

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

Atteso ritorno del maestro dell’horror Dario Argento, alla 72° edizione della Berlinale. Occhiali neri è il titolo del suo ultimo film. E’ la storia di una giovane escort che, per sfuggire a un serial killer, va a schiantarsi contro un’auto, perdendo la vista. La donna riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, con l’aiuto di un cane lupo tedesco, e del piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente.

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

L’eclissi solare su Roma, presagio del buio che scenderà sulla vita della protagonista, e gli occhi grandi del bambino cinese che guidano quelli privi di luce della donna, sono alcuni aspetti artistici che il regista, con il suo stile inconfondibile, offre in questo film.

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

Dario Argento, torna dietro alla macchina da presa e decide di rimettersi in gioco con il genere thriller-horror che lo ha reso celebre al mondo. Questa volta il cast è tutto italiano, con protagonista Ilenia Pastorelli, il giovane Xinyu Zhang, Andrea Gherpelli e Asia Argento, al suo sesto film con il padre.

Il suo ultimo film in lingua italiana è stato La terza madre del 2007, seguiti da Giallo nel 2009 e Dracula 3D del 2012 con Thomas Kretschmann e Rutger Hauer. Tre film in quindici anni, quindi è comprensibile l’eccitazione dei fan e dei cultori del genere per il ritorno del maestro del brivido, visto di recente solo nel film Vortex di Gaspar Noé.

Occhiali neri è prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti è una coproduzione italo francese in collaborazione con Rai Cinema e Cine+. Sarà distribuito da Vision Distribution.

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative