Occhiali neri di Dario Argento alla Berlinale – Special Gala

Il maestro italiano del genere horror torna sul grande schermo dopo 10 anni di assenza. Tra i protagonisti Ilenia Pastorelli e Asia Argento

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Atteso ritorno del maestro dell’horror Dario Argento, alla 72° edizione della Berlinale. Occhiali neri è il titolo del suo ultimo film. E’ la storia di una giovane escort che, per sfuggire a un serial killer, va a schiantarsi contro un’auto, perdendo la vista. La donna riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, con l’aiuto di un cane lupo tedesco, e del piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

L’eclissi solare su Roma, presagio del buio che scenderà sulla vita della protagonista, e gli occhi grandi del bambino cinese che guidano quelli privi di luce della donna, sono alcuni aspetti artistici che il regista, con il suo stile inconfondibile, offre in questo film.

Dario Argento, torna dietro alla macchina da presa e decide di rimettersi in gioco con il genere thriller-horror che lo ha reso celebre al mondo. Questa volta il cast è tutto italiano, con protagonista Ilenia Pastorelli, il giovane Xinyu Zhang, Andrea Gherpelli e Asia Argento, al suo sesto film con il padre.

Il suo ultimo film in lingua italiana è stato La terza madre del 2007, seguiti da Giallo nel 2009 e Dracula 3D del 2012 con Thomas Kretschmann e Rutger Hauer. Tre film in quindici anni, quindi è comprensibile l’eccitazione dei fan e dei cultori del genere per il ritorno del maestro del brivido, visto di recente solo nel film Vortex di Gaspar Noé.

Occhiali neri è prodotto da Conchita Airoldi e Laurentina Guidotti è una coproduzione italo francese in collaborazione con Rai Cinema e Cine+. Sarà distribuito da Vision Distribution.

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative