“Occhiali neri” di Dario Argento, lanciata la collezione di NFT

La locandina nuovo film del maestro italiano è ufficialmente la prima opera cinematografica italiana ad entrare a far parte del mondo degli NFT, i Non Fungible Tokens. Sold out in 24 ore.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Occhiali Neri NFT by Dario Argento, questo il nome della collezione lanciata sul sito dedicato il 10 marzo scorso ed andata sold out in 24 ore. Si tratta di opere digitali 3D animate che danno accesso a contenuti esclusivi una volta acquistati. In onore del nuovo film di Argento sono stati creati solamente 588 NFT multimediali numerati in tutto il mondo e nessun nuovo pezzo sarà mai aggiunto a questa collezione. Il costo di un NTF di Occhiali Neri equivale a 0.12 ETH, con l’aggiunta delle tasse che vanno pagate ad Ethereum per l’esecuzione delle transazioni. Il processo per l’acquisto viene spiegato chiaramente all’interno del website. In ogni caso, l’esclusiva collezione è ormai non più acquistabile, ma è cosa ormai certa che questa prassi verrà adottata per un numero sempre crescente di film in futuro.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

“Ogni NFT numerato equivale a un vero e proprio pass, che dà quindi diritto a chi lo possiede a una serie di benefit, esperienze e oggetti da collezione assolutamente unici nel loro genere” ha spiegato Mik Cosentino di “Birdez Gang” che ha lavorato al progetto con l’agenzia di comunicazione “Demba” di Marco De Micheli. “Detenendo uno o più Occhiali Neri NFT by Dario Argento, ad esempio, si avrà̀ l’accesso esclusivo a due proiezioni private a Roma e Milano con Dario e Asia Argento e tutto il cast del film. Inoltre, il possesso di un NFT dà diritto anche a ricevere a casa gli occhiali Rayban originali utilizzati nel film”.

Con questa operazione intendiamo avviare una strategia strutturata di utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione che sono offerti dalla rivoluzione tecnologica del web3, con l’obiettivo di costruire nuove e più efficaci campagne di lancio dei nostri film”, ha commentato Massimiliano Orfei, a.d. di Vision Distribution, che si è occupato della distribuzione italiana del film. “Il mercato cinematografico sta affrontando una trasformazione radicale, che impone a tutti gli operatori della filiera di ripensare e rinnovare i propri modelli operativi”.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array