Olivier Assayas per la prima volta negli Stati Uniti

Dove girerà il gangster movie Hubris

-----------------------------------------------------------
NOVITA’ – CORSO ONLINE TEORIA DELLA SCENEGGIATURA


-----------------------------------------------------------

Olivier Assayas gira in USA: il gangster movie HubrisOlivier Assayas sbarca in America: il regista francese dirigerà Hubris (sì, il titolo allude proprio alla tracotanza greca, la hýbris) gangster movie ambientato nel 1970 e ispirato da un articolo del giornalista Hillel Levin, Boosting The Big Tuna, pubblicato nel 2007 su Playboy.

----------------------------
CORSO ESTIVO DI RIPRESA VIDEO

----------------------------

Al centro della storia, una banda di criminali, guidati da John Mendell, impegnati a rapinare un banco dei pegni. Scopriranno troppo tardi che è una copertura per le attività del più brutale boss di Chicago, Tony Accardo. Una figura che ha interessato anche Michael Mann: il regista americano aveva annunciato da tempo Big Tuna, proprio su Tony Accardo e sul protetto e successore Sam "Joe Batters" Giancana.

Lo script di Hubris sarà firmato dallo stesso Assayas. Le riprese, riporta Variety, dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2014. Precedentemente, era stato fatto il nome di Todd Field (In The Bedroom, Little Children) alla regia e Bobby Moresco (Crash) alla sceneggiatura; ma il film di Assayas, probabilmente, cambierà radicalmente rispetto al progetto originale.

Intanto il nuovo progetto di Assayas, Sils Maria, scritto appositamente per Juliette Binoche, con Mia Wasikowska e e forse Chloë Moretz nel cast, è stato già venduto sul mercato di Cannes 66 da MK2. (m.p.)

 

--------------------------------------------------------------
Sentieriselvaggi21st #11: JONAS CARPIGNANO La nuova frontiera del cinema italiano

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative