Olivier Assayas: Since Maria, "un film su Juliette Binoche con Juliette Binoche"

Oliver Assayas: Since Maria,

 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

"Un film con Juliette Binoche, scritto per Juliette Binoche, su Juliette Binoche": così il Olivier Assayas descrive il suo nuovo progetto in un'intervista esclusiva rilasciata a The Playlist.

Since Maria, questo il titolo provvisorio, sarà un film in inglese, con cast in parte americano, e annunciato come radicalmente diverso dai precedenti (l'ultimo è Après mai, che sarà distribuito in Italia da Officine UBU dopo la presentazione a Venezia 69 – la videointervista di Sentieri Selvaggi).

Olivier Assayas e Juliette Binoche sul set di L'Heure D'Été (2009)Il cineasta francese aveva già diretto la Binoche in L'heure d' été, nel 2009. L'inizio delle riprese è previsto per la prossima primavera.

A 48 anni, dopo aver lavorato lungo la sua carriera per registi come Carax, Godard, Kie?lowski, Malle, Téchinè, Ferrara, Haneke, Juliette Binoche sceglie progetti indipendenti (Copia conforme di Abbas Kiarostami, Elles di Malgorzata Szumowska, The Son of No One di Dito Montiel) viene diretta per la prima volta da David Cronenberg (Cosmopolis), vive sullo schermo una storia d'amore con l'Édgar Ramírez di Carlos nel recente À coeur ouvert, regia di Marion Laine.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
 

La vedremo anche nell'esordio alla regia della collega Sylvie Testud (La vie d'une autre) ed è protagonista del progetto di Bruno Dumont sulla vita travagliata della scultrice Camille Claudel: in Camille Claudel, 1915, nuovo titolo de La Créatrice.