On Air: Marco Mazzoli racconta la storia del suo successo

Presentato oggi il film sull’ascesa del deejay Marco Mazzoli. In sala dal 31 marzo in 200 copie

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #9


Si è svolto oggi a Roma l’incontro di presentazione del film On Air-Storia di un successo, che racconta l’ascesa del deejay Marco Mazzoli, mattatore del programma Lo Zoo di 105. Il cast della pellicola e il regista Davide Simon Mazzoli, hanno parlato di questo film, di come è nato e del perché abbiano deciso di raccontare la storia di Mazzoli. “Non credevo che ci fosse veramente qualcuno a produrre questa pellicola – ha detto –  ma quando ho letto la dichiarazione di intenti, come quella di Giancarlo Giannini, mi sono convinto”.

Il deejay più irriverente del panorama radiofonico italiano ha parlato di come sia particolare interpretare se stessi davanti a una telecamera e di essere rimasto colpito dal fascino del cinema.

A dirigere questo film è il cugino di Mazzoli, Davide Simon, già autore del romanzo Radiografia di un DJ che non piace che racconta proprio la storia di Marco e l’uomo ha dichiarato di come all’inizio volesse solo prendere parte alla produzione, per vedere il prodotto dall’esterno ma poi è stato convinto a dirigerlo e, in questo, si è trovato accanto a grandi professionisti e attori come Chiara Francini, Katy Saunders e Dario Eros Tacconelli.

Proprio la Francini ha dichiarato di essere rimasta colpita di come Marco, pur essendo un personaggio sopra le righe, sia molto riservato e rispettoso.

--------------------------------------------------------------------
#ArenediRoma2021 – Tutte le arene di cinema della capitale


--------------------------------------------------------------------

Gulio Greco, che in On Air interpreta Mazzoli da giovane ha detto: “Il regista mi ha fatto sentire parte della loro famiglia”.

La Saunders ha affermato come sia stato divertente recitare in questo film e anche lei è rimasta colpita dall’educazione di Mazzoli, diverso dal mattatore dello Zoo di 105.

Il film è sicuramente un inno a voler seguire i propri sogni ed è stato bello che molti fans hanno preso parte al film come comparse e anche nel ruolo di promotori della pellicola.

On Air- Storia di un successo uscirà il 31 marzo in 200 copie prodotto da MGP film e distribuito da Medusa.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------