Oscar 2025: Rinviato l’annuncio delle nomination
A causa degli incendi, le nomination agli Oscar saranno annunciate il 19 gennaio, invece che il 17, per permettere ai membri dell’Academy di votare per altri due giorni.
Da 72 ore, la contea di Los Angeles, complessi i quartieri di Hollywood e Santa Monica, sono devastati dagli incendi. Per questo motivo, l’Academy ha esteso la finestra di voto degli Oscar di altri due giorni. Le votazioni, infatti, sono iniziate alle ore 9 del mattino di mercoledì 8 gennaio e termineranno il 14 gennaio alle 5 del mattino, anziché il 12 gennaio. L’annuncio delle nomination era previsto per venerdì 17 gennaio, invece sarà domenica 19 gennaio.
La gravità degli incendi ha portato anche alla sospensione delle riprese di alcune importanti serie, tra cui Fallout, Grey’s Anatomy, Hacks e Suits: LA. Inoltre, sono state rinviate le premiere di The Better Man e Unstoppable con Jennifer Lopez.
L’Academy, rappresentata dall’amministratore delegato Bill Kramer, ha inviato mercoledì pomeriggio un’e-mail ai membri per informarli dei cambiamenti nel calendario di voto:
“Vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che si sono abbattuti sulla California meridionale. Molti dei nostri membri e colleghi del settore vivono e lavorano nell’area di Los Angeles e vi pensiamo”.
Se non ci saranno ulteriori modifiche, la 97ª edizione degli Academy Awards si terrà domenica 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, con Conan O’Brien come conduttore. Nel 2021, durante l’epidemia di Covid, gli Oscar erano stati rinviati da fine febbraio ad aprile.