Pan-Viaggio sull’isola che non c’è: la rivisitazione del classico di J.M Barrie

Online il trailer ufficiale del film Pan-Viaggio sull’isola che non c’è di Joe Wright. La pellicola è la nuova rivisitazione della storia del personaggio creato da J.M. Barrie e racconta la storia del piccolo Peter, un orfano di 12 anni che si ritroverà in un’isola misteriosa chiamata Neverland popolata da fate e pirati dove dovrà compiersi una leggendaria profezia e dove potrà scoprire l’identità di sua madre. Si susseguiranno violente battaglie contro Barbanera, in cui Peter sarà aiutato dagli amici Giglio Tigrato e Hook.

La pellicola è diretta da Joe Wright che, dopo aver girato film in costume come Espiazione e Orgoglio e pregiudizio, passa a questo fantasy targato Warner Bros che rivisita le storie di Peter Pan in questo live action.

Nel cast della pellicola troviamo l’esordiente Levi Miller nel ruolo di Peter mentre Hugh Jackman sarà Barbanera. Inoltre sono presenti Amanda Seyfried e Cara Delevigne.

La sceneggiatura è firmata da Jason Fuchs, autore dello script de L’Era Glaciale 4 e Break My Heart 1.000. Greg Berlanti sarà il produttore mentre Sarah Schechter supervisionerà il progetto per la WB e il loro scopo è quello di attecchire sulla fascia di pubblico che già fece presa su Harry Potter e Il Signore degli Anelli.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Pan-Viaggio sull’isola che non c’è è l’ultimo di una lunga serie di adattamenti per il cinema dell’eroe in grado di volare. I primi furono Le avventure di Peter Pan e Peter Pan del 1924 e il più famoso è forse Hook-Capitano Uncino di Steven Spielberg con Robin Williams, una sorta di sequel delle storie originali.

Tra le indiscrezioni trapelate sulla pellicola, pare che vedremo un Hook insolitamente buono, minatore che conserva ancora entrambe le mani e che stipulerà un’alleanza proprio con Peter per poter fuggire dall’isola. Importanti le scene di battaglia come quella tra Giglio Tigrato e Barbanera. Inoltre, sembra certo che il film non si concluderà la dove inizia la vera storia di Peter Pan. Infatti, Joe Wright avrebbe firmato per altri film e dunque questo potrebbe essere solo il primo della saga.

Pan-Viaggio sull’isola che non c’è uscirà in America il 9 agosto e nelle sale italiane il 12 novembre

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

IL TRAILER: [youtube http://www.youtube.com/watch?v=E9KSWwjFksY&w=560&h=315]