Pane e cioccolata in Dvd e Blu-ray

Disponibile dal prossimo 2 dicembre.

Nino Manfredi in Pane e cioccolata.A quarant'anni dalla presentazione al pubblico, a dieci dalla scomparsa di Manfredi, arriva la versione restaurata di Pane e cioccolata, distribuito da CG HV con Nino Manfredi, Anna Karina e Johnny Dorelli. Il pluripremiato film di Franco Brusati viene così restituito al pubblico in un'edizione in DVD arricchita da ben tre contributi extra realizzati appositamente per l'occasione.

---------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA

---------------------------------------------------------------

 

Il restauro dell'avventura svizzera dell'emigrante Nino fa parte di un progetto d'ampio respiro che prevede il recupero e la riscoperta delle opere di Franco Brusati, raccolte nel sito www.francobrusati.com.

 

Gli extra

Una macchina con due motori: Franco Brusati e la realizzazione di (62 min) Un affettuoso omaggio a Franco Brusati raccontato da amici, collaboratori, attori e tecnici che hanno lavorato a Pane e Cioccolata e che, attraverso i loro ricordi, restituiscono preziosi dettagli sulla lavorazione del film e aiutano a fare il punto sull’opera del regista.

 

A proposito di Pane e Cioccolata: conversazione tra Paolo Virzì e Andrea Occhipinti (17 min) Virzì e Occhipinti ripercorrono gli elementi del successo di Pane e Cioccolata, attraverso uno sguardo sul contesto storico-sociale, sugli aspetti narrativi del film e sul rapporto tra Manfredi e Brusati. Il racconto di Virzì è poi arricchito dal ricordo del suo incontro, da giovane sceneggiatore, con Franco Brusati verso la fine della sua carriera.

 

Il restauro (7 min) Gian Luca Farinelli, Luciano Tovoli e Andrea Occhipinti descrivono le ragioni del restauro della pellicola e l’approccio con cui è stato eseguito il lavoro della Cineteca di Bologna.

 

 

Informazioni tecniche

16/9 1.85:1        

italiano 2.0 dual mono

Italiano n.u.;  inglese; francese    (sottototitoli extra: inglese)

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative