Paola Malanga è la nuova direttrice artistica della Festa Del Cinema di Roma

-------------------------------------------------
Corso estivo di MONTAGGIO, dal 22 luglio

-------------------------------------------------

Succede adAntonio Monda e resterà in carica fino al 2024

--------------------------------------------------------------------
Corso estivo di RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA, dal 14 luglio

---------------------------------------------------------------

Lo scorso 29 marzo, il consiglio d’amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, presieduto da Gianluca Farinelli ha nominato Paola Malanga direttrice artistica della Festa Del Cinema di Roma.


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


Vice direttrice e responsabile prodotto di Rai Cinema, nasce critica cinematografica. È stata tra i fondatori della storica rivista di cinema Duel,  ha collabora alla redazione del Dizionario dei Film di Paolo Mereghetti e ha scritto Tutto il cinema di Truffaut,  una monografia dedicata al cinema del maestro francese edita nel 1997 da Baldini e Castoldi.

-----------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI, scarica la Guida completa della Triennale 2025/2026

-------------------------------------------------

Succede ad Antonio Monda, direttore artistico della Festa dal 2015 e ricoprirà la carica fino al 2024.

-----------------------------------------------------------------
In occasione dell’uscita della 4a stagione di The Bear Sentieriselvaggi21st n. 17 SCONTATO DEL 50%! 15,00€ –> 7,50€

-------------------------------------------------

Subito dopo la nomina, Paola Malanga ha ringraziato il Consiglio D’Amministrazione per il coraggio della scelta e la fiducia accordatale e ha poi dichiarato: “Accolgo questa sfida importante con l’entusiasmo e l’amore per il cinema che da oltre trent’anni caratterizzano il mio lavoro, nella consapevolezza del momento storico che il settore cinematografico e la città di Roma stanno attraversando per costruire un futuro al passo coi tempi”.

----------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO di SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    SPECIALIZZAZIONI: la Biennale Professionale della Scuola Sentieri selvaggi