Park Chan-Wook, il cineasta del futuro

Park Chan-Wook gira in Iphone4

 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Si intitola ParanmanjangAlti e Bassi – l’ultimo lavoro firmato Park Chan-Wook, mediometraggio a metà tra fantasy edParanmanjang di Park Chan-Wook. Il poster horror che vede al centro la strana vicenda di un uomo  che, dopo aver pescato il corpo esanime di una donna, finisce per rimanere aggrovigliato nel tentativo di districarla dall’amo, per poi risvegliarsi improvvisamente da quello che parrebbe essere solo un incubo, indossando però gli stessi abiti della vittima.

 

Una trama disturbante degna dell’autore della Trilogia della Vendetta, che stavolta stupisce il suo pubblico con un elemento in più: realizzato a quattro mani con il fratello Park Chan-Kyong, il film è infatti girato interamente con l’IPhone4.

 

Sopralluoghi, audizioni, backstage, tutto è stato ripreso avvalendosi esclusivamente della telecamera del cellulare, spesso utilizzato contemporaneamente da più membri della troupe anche per riprese simultanee da angoli diversi. A finanziare l’innovativo progetto, che uscirà in nove cinema coreani entro la fine del mese, la KT Corporation, distributore esclusivo del marchio IPhone in Corea, già sponsor di un festival nazionale di cortometraggi realizzati con la stessa tecnica.