Parma Film Festival

Parma Film FestivalSi svolgerà tra fine settembre e inizio ottobre prossimi la sedicesima edizione del Parma Film Festival, organizzata da Circolo del cinema “Stanley Kubrick”, in collaborazione con il Comune di Parma, la Provincia di Parma, l’Università degli Studi di Parma e la Regione Emilia Romagna. Il festival sarà suddiviso in tre sezioni competitive aperte a registi, videomaker e documentaristi italiani, autori di cortometraggi, film e documentari realizzati in qualsiasi supporto e formato. Le sezioni sono: documentari a tema libero, corti a tema libero e corto/cortissimo che avrà come tema "L'acqua". Il vincitore di ogni sezione si aggiudicherà rispettivamente 1.300 euro, 1.000 euro e 700 euro.

 

Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto diciotto anni. Per i documentari iscritti al concorso la durata massima è prevista in 60 minuti, per i cortometraggi 30 minuti, per la sezione Corto/cortissimo 5 minuti, titoli di testa e coda compresi. Autori e/o produttori rispondono del contenuto delle proprie opere e dichiarano di aver adempiuto ad ogni obbligazione nei confronti di terzi derivante da diritti d’autore.

Per ogni opera inviata i partecipanti al concorso dovranno effettuare un versamento di 10 Euro sul c/c postale n°49453327 intestato al Circolo “S. Kubrick” con causale “Parma Film festival”, quale parziale contributo per spese di segreteria e organizzazione.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Per partecipare al Concorso è obbligatorio:

• compilare e stampare la scheda d’iscrizione compilata in ogni sua parte;

• inviare copia versamento in c/c postale;

• inviare 2 copie dell’opera in DVD standard PAL;

• inviare una breve biografia e una filmografia essenziale dell’autore;

• inviare una breve sinossi dell’opera;

• inviare una immagine del film in formato JPEG.

Possono partecipare al concorso opere realizzate dopo il gennaio 2011, ogni autore potrà inviare massimo due opere. Tutte le opere inviate saranno trattenute dall’organizzazione ed entreranno a far parte dell’archivio del festival. Il termine di presentazione dei lavori scade il 22 luglio 2013, fa fede il timbro postale. Gli autori delle opere selezionate saranno informati entro il 10 settembre 2013, non è prevista alcuna comunicazione per i film non selezionati.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione: www.parmavideofilmfestival.net

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!
--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------