Parole dipinte. Il cinema sull'arte di Luciano Emmer
A Roma la presentazione del DVD
Mercoledì 26 maggio 2010, ore 19.00 presso i locali della Libreria del Cinema (via dei Fienaroli, 31d, Roma) verrà presentato il doppio DVD con booklet che raccoglie la produzione di film d'arte di Luciano Emmer, dal titolo Parole dipinte. Il cinema sull’arte di Luciano Emmer.
L'edizione voluta dalla Cineteca di Bologna e curata da Paola Scremin ci permette di osservare la cinepresa di Emmer che esplora i mondi figurativi di Giotto, Bosch, Carpaccio, Leonardo, Michelangelo, Picasso e altri, producendo nuove luminose visioni.
Questo cofanetto DVD raccoglie ben 20 titoli, tutti dedicati ad artisti e città, settant’anni di cinema oggi visibili grazie a un coraggioso editore quale
Storia del cinema Modulo 1, dal 3 marzo online

---------------------------------------------------
Intervengono: Gian Luca Farinelli (Direttore della Cineteca di Bologna), Enrico Magrelli (Direttore della Cineteca Nazionale), Paola Scremin (regista e storica dell’arte), Roman Vlad (compositore), Michele Emmer (matematico, Università
Corso Laboratorio di Ripresa Video e Fotografia, dall’11 marzo

----------------------------



















